Il Settebello va di nuovo ko

Il Settebello va di nuovo ko Il Settebello va di nuovo ko Battuto di misura dai russi: 5-4 E per le azzurre solo un pari SIVIGLIA. Ancora uno stop per i pallanotisti azzurri che hanno concluso il girone eliminatorio con una sconfitta per 5-4 (1-2,1-1,3-0, 0-1) ad opera della Russia. Fatale, agli uomini di Rudic, un terzo tempo letteralmente disastroso: gh azzurri hanno chiuso al terzo posto acquisendo comunque la qualificazione per i quarti. Compito difficile anche per il Setterosa che ha dovuto dare il massimo per evitare la seconda sconfitta consecutiva nell'ultimo incontro della fase eliminatoria contro la Russia. Per piazzarsi seconde alle spalle delle olandesi, le azzurre avrebbero dovuto vincere. Invece, non sono mai riuscite a portarsi in vantaggio e soltanto a 23" dal termine hanno acciuffato il 6-6 che consegna la piazza d'onore alle russe. Terza del girone B, l'Italia domani affronterà dunque nei quarti ad eliminazione diretta l'Ungheria, seconda del gruppo A alle spalle dell'imbattuta Grecia. La sfida ha avuto un andamento altalenante con fasi spettacolari. Il primo tempo terminava suU'1-1, grazie a una rete di forza di Giusy Malato; supremazia russa nella seconda frazione (1-2) e pronta risposta nella terza (2-1) grazie alla stessa Malato e alla Grego. Rocambolesco l'ultimo tempo (2-2): ad un rigore della Smourova rispondeva la Miceli. Russe ancora avanti con la Tolkounova e il 6-6 maturava negli ultimi 23" con la Virzì.

Persone citate: Giusy Malato, Grego, Miceli, Rudic, Virzì

Luoghi citati: Grecia, Italia, Russia, Siviglia, Ungheria