Solito triangolo, sempre pericoloso

Solito triangolo, sempre pericoloso Stasera in anteprima ai Giardini Reali «Relazioni intime» di Goodhew Solito triangolo, sempre pericoloso Una tranquilla vita di coppia-, poi, l'imprevisto «Era una storia talmente straordinaria che decisi di impiegarla come base per una mia sceneggiatura. I fatti sono rispondenti al vero al 99 per cento. Ho cambiato tutti i nomi e ho sintetizzato alcuni avvenimenti, ma il linguaggio è perfettamente fedele. Il riserbo dei giornali nel menzionare il sesso è l'elemento da cui deriva il titolo: l'aspetto sessuale veniva sempre definito "rapporto intimo"». Come sono cambiate le cose con il passare, tutto sommato, di nemmeno troppi anni... Sono parole di Philip Goodhew, autore del film che sarà presentato stasera in anteprima al Forum ai Giardini Reali: «Relazioni intime». Ambientato alla metà degli Anni 50 in una cittadina della provincia inglese, la storia s'incentra sui coniugi Beasley. Lui si è distinto come combattente nella seconda guerra mondiale, lei viene considerata una perfetta donna di casa. Ma non bisogna mai stare troppo tranquilli, la vita prepara le sue vendette. Già i greci, che in fondo hanno detto tutto nella storia del pensiero, almeno quello occidentale, sostenevano che stare troppo bene può attirare l'invidia degli dei, quindi è indispendabile vigilare, e non stare mai tranquilli. Un giorno infatti, per tornare al nostro film, irrompe nella tranquilla esistenza della coppia un giovane marinaio. Era un nuovo inquilino, ma di lui s'invaghirà ben presto la signora Beasley. Che forse, ad onta delle apparenze, era stanca della sua vita matrimoniale, dove tutto scorreva sereno, troppo sereno. E siccome non siamo mai contenti di nulla, anche la serenità può, alla lunga, aver bisogno di stimoli. Commedia nera prodotta dalla compagnia indipendente inglese Handmade («Monna Lisa», «Pranzo reale», «Shakespeare a colazione»), «Relazioni intime» è in- terpretato da Julie Walters («Prick up L'importanza di chiamarsi Joe», «Rita»), Rupert Graves («Camera con vista», «La pazzia di Re Giorgio»), Mattew Walker («Piccole donne») e dall'esordiente quattordicenne Laura Sadler. Unico spettacolo alle 21,30, i biglietti costano .11 mila lire. La pellicola uscirà nei prossimi giorni nelle sale. Id. ca.] Un'immagine dei Giardini Reali: qui, al Forum, sarà proiettato stasera in anteprima il film «Relazioni intime» i.

Persone citate: Beasley, Goodhew, Julie Walters, Laura Sadler, Philip Goodhew, Re Giorgio, Rupert Graves, Shakespeare