Altomonte, «Le nuvole» di Lionello Balletto di Toscana alla Versiliana

Altomonte, «Le nuvole» di Lionello Balletto di Toscana alla Versiliana STASERA ESTATE Altomonte, «Le nuvole» di Lionello Balletto di Toscana alla Versiliana MUSICA. A Pesaro, Teatro Sperimentale, ore 17, concerto dell'Accademia Rossiniana diretta da Alberto Zedda. Sorrento, chiostro S. Francesco, ore 21, il pianista Benedetto Lupo in esecuzioni di Ravel, Brahms, Granados. Tolmezzo, albergo Roma, 20,45, il Quartetto di Fiati della Scala di Milano con il pianista Maurizio Zanini. Camerino (Macerata), Scala della Muta, 21,30, l'arpista Claudia Antonelli in un repertorio di Petrassi, Fauré, Britten. Paularo (Udine), chiesa parrocchiale, 20,45, concerto per pianoforte a quattro mani con il duo D'Orlando-Pian. OPERA e OPERETTA. A Pesaro, Auditorium Pedrotti, ore 21, «Il signor Bruschino» di Rossini, con Giuseppina Piunti, Mario Utzeri, Pietro Spagnoli, regia di Roberto De Simone. Sul podio dell'Orchestra della Toscana Corrado Rovaris. Milano, Castello Sforzesco, 21,30, la Compagnia Operette Novecento in «La vedova allegra», orchestra Ville Lumière diretta da Stefano Giaroli, regia di Stefano Orsini. TEATRO. A Tagliacoxio (L'Aquila), Chiostro S. Francesco, 21,15, «Viviana» di Mimmo Pinori, con Egizia Costantini, Francesco d'Ortenzio, regia di Edgardo Prosperi. Trapani, teatro antico di Segesta, ore 21, «Ippolito» di Euripide, con Dorotea Aslanidis, Elisabetta Cristiano, Antonio Pierfederici, regia di Renato Riccioni. Altomonte (Cosenza), anfiteatro, ore 21, «Le nuvole» di Aristofane, con Oreste Lionello. Napoli, Maschio Angioino, 21,30, «Sorrisi e sciantose» con i Fatebenefratelli e Annamaria Toffanelli. Rosselle (Grosseto), Anfiteatro Romano, ore 21, Teleme Teatro propone «Don Chisciotte e Dulcinea: storia di follia amorosa» da Cervantes, con Stefano Tamburini, Alessandra Del Maro, Monica Menchi, regia di Francesco Tarsi. DANZA. A Parrasio (Imperia), piazza Chiesa Vecchia, ore 22, Chorea Danza in «Revolution», coreografia di Nicoletta Sacco, con Belinda Diamanti, Francesca Franzolo, Michela Lucenti e Martina Marini. Marina di Pietrasanta (Lucca), La Versiliana, ore 21, il Balletto di Toscana in «Don Giovanni», coreografia di Mauro Bigonzetti. JAZZ. A Cervo (Imperia), per il 34° Festival Internazionale di Musica da Camera, Georges Arvanitas al pianoforte e Wayne Dokery al contrabbasso. Other Side Band a Maratea (Potenza). ROCK & POP. Raf ad Amano di Puglia. Pino Daniele a Sanremo. Nomadi a Foglianise (Benevento). Francesco Baccini ad Erice. Audio 2 a Guglionesi (Campobasso).