Dalla città alla ricerca di mercatini

Dalla città alla ricerca di mercatini Dalla città alla ricerca di mercatini Qualche idea per chi ama piccoli oggetti d'antiquariato e cianfrusaglie In programma il concerto sinfonico di Pian Cheòl Anche per i cittadini più incalliti la giornata di Ferragosto rappresenta l'occasione buona per una gita fuori porta. Le proposte sono diverse, in molte località del Piemonte sono previsti appuntamenti di un certo interesse e pure alcuni mercatini delle pulci. Si segnalano oggetti d'antiquariato e cianfrusaglie varie nel centro storico dì Ovada (Alessandria) e in viale Regina Margherita a Castelnuovo (Asti). I turisti che abitualmente il 15 agosto affollano le località della Valle Varaita avranno quest'anno un moti- vo in più per trascorrere questa giornata di festa. E' in programma infatti il 17 il Concerto Sinfonico di Ferragosto che si svolgerà a Pian Cheòl, nel comune di Bellino, un incantevole pianoro posto a 2070 metri di altitudine, a circa 30 minuti di cammino da S. Anna. Protagonista dell'appuntamento l'Orchestra «B. Bruni» di Cuneo. Sotto la direzione del Maestro Giovanni Mosca vengono eseguite musiche di Schubert, Donizetti, Rossini e Mozart, brani lirici e sinfonici che in questo anfiteatro naturale, circon- dato dalle vette e dallo sperone maestoso di Roccia Senghi, creeranno intense suggestioni. L'esibizione avrà inizio alle 12 e sarà preceduta alle 10,30 dalla messa trasmessa in diretta nazionale su Rai 3. La località Pian Cheòl è raggiungibile in auto seguendo la strada provinciale della Valle Varaita. Da Casteldelfino a S. Anna di Bellino sarà istituito un senso unico alternato - in salita dalle ore 8 alle 14, in discesa dalle 14 alle 18, mentre un servizio navetta consentirà di raggiungere S. Anna dai parcheggi più distanti (borgata Chiesa e borgata Celle). Inoltre sarà possibile utilizzare gli autobus di linea partendo da Torino, Saluzzo, Cuneo, Bra, Fossano - in coincidenza con i treni provenienti da Savona - e Savigliano e usufruire della corsa istituita con partenza da Casteldelfino alle 9,15 e ritorno da S. Anna di Bellino intorno alle 16. Per informazioni relative a programma, organizzazione, prenotazione dei parcheggi per autobus ed eventuale trasporto in elicottero, è possibile rivolgersi all'ufficio turistico della Valle Varaita situato in piazza della Vittoria 40 a Sampeyre oppure ai numeri telefonici 0175/977.152 0 977.238. [m. pr.] L'immagine di un classico mercatino delle pulci. Se ne possono visitare alcuni oggi, in Piemonte

Persone citate: Donizetti, Giovanni Mosca, Mozart, Rossini, Schubert