Capistozione (Ucs) pronti a revocare lo sciopero

Capistozione (Ucs) pronti a revocare lo sciopero Capistozione (Ucs) pronti a revocare lo sciopero trasporti Se convocati dal ministro Burlando o dalle Fs ROMA. I capistazione dell'Ucs sono disponibili a revocare lo sciopero di 48 ore proclamato per il 21 agosto se verranno convocati dal ministero dei Trasporti o dalle Fs per «chiarire le tematiche relative al riconoscimento della consultazione territoriale». E' questa la risposta all'invito del ministro dei Trasporti al sindacato affinché revocasse lo sciopero. «Questa organizzazione sindacale - scrive l'Ucs a Burlando -, tenuto conto del periodo difficile che il Paese sta attraversando e tenuto conto di tutti i motivi di disagio, elencati da lei, è disponibilissima a revocare o a sospendere lo sciopero, in seguito alla convocazione del ministero o della Società Fs, al fine di chiarire e stabilire le tematiche relative al riconoscimento. della consultazione territoriale, nonché degù' strumenti per svolgere attività sindacale, in considerazione del fatto che la Società Fs, in assenza di consultazione dell'Ucs a livello periferico, con lo slittamento del Ceni continua ad intraprendere iniziative unilaterali, contro gli accordi sottoscritti e contro i diritti dei ferrovieri, che di conseguenza peggiorano la sicurezza e la qualità del servizio offerto». Ma lo stesso sindacato dei capistazione avverte che (da mancata convocazione verrà considerata una ennesima prova di non voler intraprendere un percorso oggettivo alla risoluzione della vertenza, dimostrando invece la volontà specifica di voler reprimere il diritto e di conseguenza confermerà lo sciopero proclamato». Il ministro dei Trasporti Claudio Burlando

Persone citate: Burlando, Claudio Burlando

Luoghi citati: Roma