Autostrade più private

Il presidente Valori presenta la nuova convenzione con l'Anas Autostrade più private società' Il presidente Valori presenta la nuova convenzione con l'Anas «In lizza anche alcuni gruppi europei» proroga di 20 anni della concessione dal 2018 al 2038, è stato delineato un piano articolato ed organico di investimenti finalizzati all'ammodernamento ed al potenziamento della rete, ed è stato, inoltre, definito un quadro di regole certe, con la possibilità per Autostrade di operare nel settore delle telecomunicazioni, che amplia gli ambiti operativi fin qui occupati dalla società». «La privatizzazione ed il futuro della società in termini di maggiori funzioni e di un accresciuto ruolo da protagonista in ambito nazionale ed a livello europeo - ha concluso Valori - costituiscono un fatto importante ad un impegno notevole su cui si misurano anche le capacità progettuali e realizzative di Autostrade». Mazzarella e Valori hanno firmato ieri un'intesa in cui Regione Liguria e Società Autostrade concordano sulla necessità di accelerare i tempi per la progettazione delle opere riguardanti la grande viabilità genovese che anche il governo considera di importanza strategica nazionale. [r. e. s.] ROMA. «La nuova convenzione tra Anas e Società Autostrade, costituisce un risultato positivo per la privatizzazione della società, che potrà avvenire presto e in condizioni di stabilità, di certezze, di sviluppo. Per il conseguimento di questo obiettivo stiamo operando anche in questi giorni». E' quanto ha affermato questa mattina a Genova nella sede della Regione Liguria il presidente di Autostrade, Giancarlo Elia Valori, presentando, con Graziano Mazzarello, vicepresidente e assessore regionale ai Trasporti, i lavori del gruppo Autostrade in Liguria e in particolare nelle aree del genovese e del savonese. Valori ha espresso l'apprezzamento per il lavoro del ministro dei Lavori Pubblici, Paolo Costa, e ha rilevato che la nuova convenzione sostituisce quella del 1968 adeguandone contenuti, obiettivi e strumenti. Il presidente di Autostrade ha poi precisato che gruppi nazionali ed investitori finanziari europei sono interessati alla privatizzazione. «E' stata acquisita - ha ricordato Valori - la

Persone citate: Giancarlo Elia Valori, Graziano Mazzarello, Mazzarella, Paolo Costa, Valori

Luoghi citati: Genova, Liguria, Roma