Un giorno da bomber per Tony Blair e i figli

Siena: hanno giocato e segnato a calcetto Siena: hanno giocato e segnato a calcetto Un giorno da bomber per Tony Blair e i figli SIENA. Ha indossato la maglia numero dieci della polizia italiana, quella con il tricolore sul petto, e ha segnato due gol, uno di testa e uno di destro: questa la cronaca del pomeriggio calcistico del premier inglese Tony Blair che ieri sera, nella palestra degli studenti delle scuole medie superiori di Colle Val d'Elsa, vicino a Siena, ha partecipato a una partita a calcetto. Un incontro che è stato, più che altro, una sgambata in famiglia, una promessa fatti ai figli, Ewan, 13 anni, e Nicholas, 11 anni, che hanno scelto personalmente le due formazioni in campo, cinque contro cinque, più due riserve per squadra. I tempi regolamentari sono finiti 5-5, pareggio (7-7) anche dopo i calci di rigore. Problemi di sicurezza, i pochi uomini a disposizione e le limitate dimensioni della palestra non hanno consentito un vero incontro di calcio, come Blair in un primo momento aveva annunciato di voler organizzare. Le due squadre non sono state selezionate secondo il criterio della nazionalità, ma secondo le simpatie personali dei due giovani Blair: il maestro di tennis, le guardie forestali che in questi giorni di vacanza a San Gimignano li hanno accompagnati nelle loro passeggiate nei boschi, gli agenti e i carabinieri italiani, gli uomini della scorta britannica. Concessa, dai due «tecnici» che hanno anche giocato, la possibilità di cambiare squadra nel secondo tempo. Ewan Blair è sceso in campo indossando la maglia numero dieci di Roberto Baggio, avuta in dono in occasione oella visita a Bologna, e, come il fratello minore, ha segnato un gol. Numero dieci, quello di Downing Street, anche per il padre che, dicono i pochi spettattori, non ha entusiasmato per le sue qualità calcistiche. Una squadra aveva la maglia della polizia, Tony Blai mentre l'altra ha indossato i colori giallo-rossi, in omaggio al Poggibonsi, squadra di calcio della zona che milita nel campionato nazionale Dilettanti. [a. 1.] Tony Blair e il figlio Ewan con la maglia di Baggio

Persone citate: Baggio, Ewan Blair, Roberto Baggio, Tony Blai, Tony Blair

Luoghi citati: Bologna, Colle Val D'elsa, Poggibonsi, San Gimignano, Siena