Tentano di rubare in casa degli Agnelli

Villar Perosa: 2 nomadi sorpresi nell'armadio Villar Perosa: 2 nomadi sorpresi nell'armadio Tentano di rubare in casa degli Agnelli Ladri d'appartamento davvero scatenati quest'anno, al punto da non risparmiare neppure la villa della famiglia Agnelli a Villar Perosa. Gli audaci «Lupin» pensavano di farla franca e fuggire dopo aver arraffato qualche oggetto di valore. Invece sono stati sorpresi dai carabinieri: erano nascosti dentro un armadio. Si tratta di due zingarelli minorenni, Marian M. 14 anni, e Gioni M., di 13, originari della Croazia e domiciliati a Borgaro, nel campo nomadi di strada Aeroporto 235/25. Domenica pomeriggio (ma la notizia si è appresa soltanto ieri), i due ragazzini sono riusciti ad intrufolarsi nella residenza di Villar Perosa. Senza troppe difficoltà hanno raggiunto la finestra di un bagno, al piano terra dell'abitazione e, dopo averla forzata, sono entrati all'interno. A questo punto, però, è scattato uno degli allarmi che proteggono la villa. Attimi di trambusto ma, a parte la finestra scassinata, le perlustrazioni eseguite dalla sorveglianza non hanno individuato le presenze indesiderate. All'arrivo dei carabinieri, le stanze della villa sono state nuovamente setacciate e da un armadio del bagno sono saltati fuori i due zingarelli, che per nascondersi si erano rannicchiati uno accanto all'altro. Senza troppo imbarazzo, hanno raccontato di non sapere neppure in quale villa si trovassero. Quindi sono stati caricati in auto e, considerata l'età, sono stati riaccompagnati dai militari dell'Arma al campo nomadi di Borgaro, per essere riconsegnati ai rispettivi genitori (ma a mani vuote). Neppure loro, pare, abbiano dimostrato stupore nel vedere tornare i figli, accompagnati dagli uomini in divisa. Nei giorni scorsi, i carabinieri avevano già sorpreso altri cinque zingari che rubavano in alcuni appartamenti del Torinese. Ma per loro, considerata la maggiore età, era scattato l'arresto.

Persone citate: Agnelli, Gioni, Lupin, Marian M.

Luoghi citati: Borgaro, Croazia, Villar Perosa