Dee Dee Bridgewater a Dolceacqua A Pesaro Rossini, Mosè e il Faraone

Dee Dee Bridgewater a Dolceacqua A Pesaro Rossini, Mose e il Faraone STASERA Dee Dee Bridgewater a Dolceacqua A Pesaro Rossini, Mose e il Faraone MUSICA - A Morano, Kursaal, 20,30, l'Orchestra da Camera di Hannover diretta da Adam Kostecki in arie di Vivaldi, Rossini, Schubert. Al pianoforte Lev Natochenny. Toglacoxio, piazzetta, 21,15, Conexiòn Sonera. Ono Sai Pietro (Brescia), Sagrato Chiesa, ore 21, il gruppo da camera Caronte in un repertorio di Piazzolla, Weill e Negri. Mano Marina, sala consigliare, ore 21, recital del pianista Luca Mais con esecuzioni di Chopin, Ravel e Brahms. OPERA e OPERETTA - A Verona, Arena, ore 21, «Macbeth» di Verdi, con Juan Pons, Luciano Leoni, Maria Guleghina. Regia di Pier Luigi Pizzi, Orchestra diretta da John Neschling. Peserò, Palafestivai, ore 19, «Moise et Pharaon» di Rossini, con Luigi Petroni, Riccardo Ferrari, Michele Pertusi, regia di Graham Vick. Orchestra del Comunale di Bologna diretta da Vladimir Jurowski. Benignano (Grosseto), 21,30, il dittico «L'ombra» di Federico Bonetti Amendola e «I sette peccati capitali» di Weill, con Craig Everingham, Alerto Janelli, Orchestra di Musica nel Chiostro diretta da Matthew Rowe, regia di Nigel Lowery. forre del lago (Lucca), lago di Massaciuccoli, 21,15, «Madama Butterfly» di Puccini, con Maria Pia Jonata, Fulvia Bertoli, Natalia Miklachevskaja. Regia di Rolando Panerai, Orchestra del Festival Pucciniano diretta da Maurizio Arena. Cordone Riviera (Brescia), Vittoriale, 21,30, «Il conte di Lussemburgo», con la Compagnia di Operette Corrado Abbati. Mucerulu, Sferisterio, 21,30, «Faust» di Gounod, con Pietro Ballo, Luciana Serra, Carlo Colombara. Regia di Gilbert Deflo, dirige l'Orchestra Internazionale d'Italia Donato Renzetti. TEATRO - A Nora (Cagliari), Teatro Romano, 21,30, chiusura del 15— Festival «La notte dei poeti». Franca Nuti e Giancarlo Dettoli in «Dialoghi sotto vento» di Paolo Puppa. Rosolie (Grosseto), Anfiteatro Romano, ore 21, Teleme Teatro presenta «Don Chisciotte e Dulcinea: storia di follia amorosa» da Miguel de Cervantes, con Stefano Tamburini, Sarah Bogatti, regia di Francesco Tarsi. Antonio Albanese in «Recital» a Marina dì Pietrasanta (Lucca), La Versiliana. Perugia, piazza del Drago, 21,30, Daniele Luttazzi in «Tabloid». Ternana, Tempio di Giove Anxur, 21,30, «I Mignotti» di Veneziani-Reim, con Fabio Pasqinni, Antonio Carrano, regia di Riccardo Reim. Trapani, teatro antico di Segesta, ore 21, «I Menecmi» di Plauto, con Adriana Russo, Nicola D'Eramo, Cristina Giaccherò, regia di Meme Perlini. AHomonte (Cosenza), anfteatro, ore 21, Luigi De Filippo in «La fortuna di nascere a Napoli». Al Maschio Angioino di Napoli, 21,30, «Natale in casa Bassolindo», con Antonio D'Ausilio e Michele Caputo. Portmonore (La Spezia), teatro piazza S. Pietro, 21,30, «Tekna Rama. Figli e sangue. L'infanzia degli atridi», con la Compagnia DorainpoiTeatro, regia di Marco Brogi. DANZA - A lago (Ravenna), arena del Paviglione, ore 21, tre coreografie presentate dall'Aterballetto e intitolate «Divertimento per orchestra» di Micha van Hoecke, «Scrutùw» di Parsons e «Nove ritratti». Corti gii on cello (Livorno), Castello Pasolini, 21,30, «Mozart hotel» con i ballerini della Compagnia Abbondanza-Bertoni. Palermo, Villa Trabia, ore 21, la compagnia Tango Pasion in coreografie di Hector Zaraspe. Gaeta, anfiteatro Don Bosco, 21,30, la Compagnia Pasion Gitana diretta da Caterina Lucia Costa in «Flamenco». Taormina, Teatro Antico, 21,30, «Fiesta Gitana» con i Los Reyes, Camargue, Juan José detto Junco, Manitas de Piata, Tomatito. JAZZ, ROCK A POP - Dee Dee Bridgewater a Dokeacqua (Imperia). Luciano Milanese Quintetto a Cesena. Massimo Volume a Urbino. Paolo Conte a lodse (Verona). Stadio a (Mandano (Siena). Dirotta su Cuba a Mossofra (Taranto). Raf a Molitorio Romano. Fabio Concato a Gnisi (Palermo). Pino Daniele a Catanzaro. Carmen Consoli a Taranto. Klezsession a faranno (Campobasso). Edoardo Bennato e Solis String Quartet a Palermo Nomadi a Spezzano Afe anni (Cosenza). Audio 2 ad AMo (Caserta). Edoardo De Crescenzo a Siam (Salerno).