Foto incastra lo stupratore

Foto incastra lo stupratore Foto incastra lo stupratore Ugnano, scattata dalla vittima UDINE DAL NOSTRO CORRISPONDENTE jml .<W.<7:-!-)M;'.Mn Ha immortalato con il flash l'amico occasionale conosciuto sulla spiaggia, all'alba, sorridente in mezzo al gruppo dei simpatici «tiratardi», tipi che scherzavano in continuazione. Poi lui l'ha stuprata. Messa nelle mani della polizia, quella fotografia ricordo è diventata foto segnaletica. E per il giovane violentatore non c'è stato scampo. Alla fine, l'hanno intercettato in spiaggia, dopo un sudato appostamento in. incognito - in pantaloncini e ciabatte -, aggirandosi per due giorni tra gli ombrelloni e mostrando ai bagnanti quel souvenir multicolor riconvertito in identikit. E' accaduto a Lignano Sabbiadoro. Vittima (e testimone fotografico del suo dramma), una turista tedesca diciottenne, A. T., di Monaco. L'indagato per violenza carnale è A. C, 21 anni, originario di Frattaminore, Napoli.'Secondo alcune indiscrezioni, il ragazzo, che non è stato arrestato, avrebbe confermato l'incontro senza dare eccessivo peso alla vicenda. L'episodio si è verificato nella notte tra venerdì e sabato, all'alba. Poche ore dopo, la giovane turista tedesca era corsa al commissariato per denunciare il fatto e consegnare il prezioso rullino con l'immagine dell'uomo accusato della violenza. Tutto comincia in discoteca. A. T„ da pochi giorni a Lignano Sabbiadoro, è in compagnia di amici. Alle 4 il gruppo decide di lasciare il locale. E' una notte calda e umida. C'è afa e nessuno ha voglia di rincasare. Decidono di recarsi in spiaggia per una camminata sotto le stelle. Ora è diventato più fresco. Il clima invita ad attardarsi. La comitiva attende l'alba in riva al mare. Sulla scena compare A. C, che fa conoscenza con la ragazza tedesca. Lei si diverte a scattare fotografie agli amici. Aziona il flash e immortala il gruppo. C'è anche il nuovo arrivato che ormai si è unito alla compagnia. Trascorre altro tempo, i due si ritrovano soli sull'arenile. Il giovane compie le prime avances. Ma A. T. non gradisce. A. C. la stringe a sé. Persiste. Cerca di baciarla. Lei vuole fuggire, lui non demorde. La giovane turista si difende come può: lo morde sulla lingua, procurandogli una ferita. Lui le abbassa i pantaloncini, la bacia sulle gambe. Il racconto della giovane alla polizia non trascura gli altri particolari della violenza subita. Ma quando lei è davanti ai poliziotti, il giovane si è ormai allontanato, allarmato dalle grida d'aiuto della violentata. Gli agenti non perdono tempo: accompagnano la ragazza al pronto soccorso, sviluppano le fotografie. Le riproduzioni fanno subito il giro dell'arenile. I bagnini hanno il compito di mostrarle ai bagnanti, di raccogliere testimonianze. Gli agenti in costume da bagno perlustrano la spiaggia. Finché A. C. è rintracciato e passa dal pronto soccorso (per l'accertamento della ferita) al commissariato'. Lignano conta così il secondo caso di violenza, dopo quello del 7 luglio, quando un ragazzo tedesco stuprò un'austriaca diciottenne. Michele Meloni La giovane aveva conosciuto l'aggressore all'alba sulla spiaggia jml .<W.<7:-!-)M;'.Mn La spiaggia di Lignano Sabbiadoro

Persone citate: Lignano, Michele Meloni

Luoghi citati: Frattaminore, Lignano Sabbiadoro, Monaco, Napoli