Innamorati cronici, e in anteprima

Innamorati cronici, e in anteprima Arena Metropolis, il 13 arriva «Addicted to love» con Broderick e la Ryan Innamorati cronici, e in anteprima E il 14 in prima visione «Da giungla a giungla» Prime visioni sotto le stelle. Dopo «Un giorno, per caso» con l'inedita coppia formata da George Clooney e Michelle Pfeiffer è prossima ad approdare nei cinema italiani un'altra commedia americana accolta con favore dal pubblico d'Oltreoceano: «Addicted to love». Con il titolo italiano «Innamorati cronici» e in uscita nelle sale a fine mese, il film viene presentato ha anteprima il 13 agosto all'Arena Metropolis al Parco del Valentino (viale Boiardo 24). Unico spettacolo alle 22, i biglietti d'ingresso costano 11 mila lire. La storia narra di Sam, astronomo in una cittadina del Midwest, e Maggie, fotografa newyorkese, che s'incontrano e conoscono mentre spiano i loro ex fidanzati Anton e Linda, ora conviventi. Entrambi ancora innamorati dei rispettivi partner, Sam e Maggie si alleano con l'intento di dar vita a un diabolico piano per vendicarsi. I due protagonisti sono Matthew Broderick, lo scorso anno a fianco di Jim Carrey ne «I rompiscatole», e Meg Ryan, in evidenza nelle commedie «Harry ti presento Sally» e «Insonnia d'amore». Nel ruolo degli ex fidanzati, Kelly Preston («Jerry Maguire») e Tcheky Karyo («Nikita»). La sceneggiatura è dell'esordiente Robert Gordon, dirige l'ex attore Griffin Dunne («Fuori orario», «Un lupo mannaro americano a Londra»), Segue, a mezzanotte, il celeberrimo «Frankenstein Junior» di Mei Brooks. Il 14 agosto invece, «prima visione» per la commedia demenziale «Da giungla a giungla» diretta da John Pasquin e interpretata dal divo della televisione statunitense Tim Al- len («Santa Clause»), Martin Short («Il padre della sposa») e Lolita Davidovich («Blaze»). Rifacimento «made in Hollywood» del successo francese «Un indiano in città», il film racconta di un ricco commerciante che parte alla volta dell'Amazzonia per andare a ottenere dalla consorte il divorzio: sul posto, conoscerà il figlio di tredici anni di cui ignorava l'esistenza e deciderà di portarlo con sé a New York. Il film, nelle sale dal 22 agosto, sostituisce nel programma dell'Arena Metropolis la trilogia di «Guerre stellari». Anche in questo caso, immagini sul grande schermo alle 22 e biglietti ali mila lire, Daniele Cavalla Meg Ryan èia protagonista di «Innamorati cronici» di Griffin Dunne

Luoghi citati: Hollywood, Londra, New York