La notte? Meglio in spiaggia

La notte? Meglio in spiaggia r- CHE FANNO ~1 In ospedale Glenn Close punta da un insetto Glenn Close, 50 anni, è in ospedale per via d'un misterioso virus da cui è affetta: forse dovuto, dice, alla puntura d'un insetto durante un recente soggiorno in Malesia. Wong Kar-wai, il cineasta di Hong Kong vincitore della Palma per la regìa all'ultimo festival di Cannes con «Happy Togheter», ha visto respingere per tre volte dalla censura nella Corea del Sud il suo film, cofinanziato dai coreani. Tagliare la scena iniziale, in cui i due protagonisti Tony Leung e Leslie Cheung sono a letto insieme, non è bastato: «Apparentemente, il bersaglio dei censori è la storia d'amore omosessuale». Ornella Muti ha spiegato perché desideri liberarsi della propria immagine sexy e recita- _ „ ^ . 1 . • • •. Orne a Muti re parti più serie: «Non puoi essere sempre un petto e un culo a spasso. E' frustrante, e poi non ho più l'età». Fotocopia Movies: sono tre i film anglosassoni in produzione e preparazione sul tempo di Maria Stuarda. Il primo, «Mary Stuart», è tratto dalla tragedia di Schiller, interpretato da Meryl Streep e (se sarà guarita) da Glenn Close, diretto da Richard Eyre, coprodotto dalle due dive. Il secondo, «Elizabeth I», centrato sulla giovinezza della regina inglese, è interpretato dall'australiana Cate Blanchett e diretto da Shekdhar Kapur. Del terzo, concentrato sulla giovinezza di Maria di Scozia, sta scrivendo il copione Jimmy McGovern, per una società | produttrice scozzese associa- I ta alla BBC inglese. Jamie Lee Curtis frequenta a Londra il Parlamento inglese per accompagnare suo marito Christopher HadenGuest, che acquisendo per eredità il titolo di barone è diventato componente della Camera Alta. Leos Carax ha cominciato a dirigere il 4 agosto «Pola X», con Catherine Deneuve, Guillaume Depardieu e Katerina Golubeva, coproduzione franco-svizzero tedesca: non lavorava da sette anni, dopo lo sfortunato esito commerciale del suo costoso «Gli amanti del PontNeuf». Sylvester Stallone, che sarà forse presente alla imminente inaugurazione del primo ristorante italiano della catena Planet Hollywood, a Roma in via del Tritone, ha comprato da Bernie Ec- clestone, proprietario del marchio «Formula Uno», i diritti di sfruttamento per un film dedicato alle popolarissime gare automobilistiche. Claude Chabrol, che ha appena finito di girare il suo 51° film, «Rien ne va plus» con Isabelle Huppert e Michel Serrault, s'è detto deciso a lavorare sino alla morte: «Il mio modello è John Huston, che ha diretto l'ultimo film stando disteso su una barella e con i tubi dell'ossigeno nel naso. Grandioso». Jodie Foster e Muhammad Ali hanno tenuto insieme a Los Angeles una conferenza stampa per annunciare un prossimo film tv diretto da lei, presentato sullo schermo da lui, sulla vita del grand ex campione di pugilato. rmo inde I I _ „ ^ . Orne a Muti

Luoghi citati: Cannes, Corea Del Sud, Hong Kong, Londra, Los Angeles, Malesia, Muti, Roma, Scozia