Versiliana, Montesano e la spazzatura A Pesaro la «Petite Messe» di Rossini

Versiliana, Montesano e la spazzatura A Pesaro la «Petite Messe» di Rossini ASERAIS1 Versiliana, Montesano e la spazzatura A Pesaro la «Petite Messe» di Rossini MUSICA - A Pesaro, Auditorium Pedrotti, ore 18, il pianista Maurizio Baglini in esecuzioni di Debussy, Chopin. Sovana, piazzetta Duomo, 21,30, «Notturno Etrusco», concerto itinerante con Stefano Cantini, Lello Pareti, Ettore Bonafè, Adalgisa Turrini, Luciano Maluccni e Carla Baldini. Partecipa il mimo Carlo Ricci. Siena, Chiesa S. Agostino, 21,15, l'Orchestra Sinfonica di Sofia diretta da Alipi Naydenov con il violinista Boris Belkin. Forte dei Marmi, Chiostro della Chiesa, 21,15, il Coro e Orchestra dell'Accademia S. Felice in musiche di Bach. Tagliacouo, Chiostro S. Francesco, 17,30, Voices of Glory in spiritual e gospel. Aosta, Cattedrale, 21,30, lo «Stabat Mater» di Scarlatti eseguito dalla compagine Le Risonanze. Vena d'Oglio, Chiesa S. Martino, ore 21, il gruppo da camera Caronte in musiche sacre di Pergolesi, Mozart e Vivaldi. Altomonte, anfiteatro, ore 21, concerto del Gruppo Folkloristico del Paraguay. Pienzo, Duomo, ore 19, concerto del Tavernham Hall Chapel Choir. OPERA - A Pesaro, Teatro Rossini, ore 21, «Petite messe solennelle», con il soprano Carmela Remigio, Mariana Pentcheva contralto, Juan Diego Florez tenore, Michele Pertusi basso. Al pianoforte Arnold Bosman e Rosetta Cucchi, harmonium Federica Iannella, Coro da camera di Praga. Terminillo, Teatro Tenda, ore 21, il Teatro Lirico d'Europa in «Turandot». TEATRO - A Rossano del Grappa, teatro all'aperto CimberleFerrari, ore 21, «Sei personaggi in cerca d'autore» di Pirandello, con Sebastiano Lo Monaco, Mariangela D'Abbraccio e Kaspar Capparoni, regia di Giuseppe Patroni Griffi. Marina di Pietrasanta La Versiliana, ore 21, «Trash Non si butta via niente» di e con Enrico Montesano, coautori Vaime e Fantone. Varallo, Teatro Civico, ore 21, «Lo spettacolo della luna», Compagnia Torino Spettacoli, regia di Girolamo Angione. Con Maria Paola Casorelli, Emanuele Arrigazzi. Fenestrello, cortile Fortezza, 21,30, Assemblea Teatro in «Una goccia di miele da un giorno di fiori». Cordano (Perugia), passeggiata dei Torrioni, 21,30, «Volpone» a cura del Teatro del Geranio, di Ben Jonson, regia di M. Schmidt. Abbadia S. Salvatore, Teatro Amiata, 21,30, «Il mestiere di ridere» di Vinicio Gioii, con Giovanni Nannini, regia di Sergio Staino. Napoli, Maschio Angioino, 21,30, il Teatro dei Cocci di Roma in «Provaci ancora Sam» di Woody Alien. Trapani, teatro antico di Segesta, ore 21, «I Menecmi» di Plauto, con Adriana Russo, Alkis Zanis, Mario Grossi, regia di Meme Perlini. Palermo, piazza Politeama, 19,30, Negrabox in «Il gioco della scatola nera». Bologna, Terrazza, 21,30, «Condannati», elaborazione drammaturgica di Kamo McGuire, mise en éspace di Edda Terra di Benedetto, ftp ritale (Imperia), cemtro storico, «Sogni di una notte di mezza estate» da Shakespeare, ideato e diretto da Tonino Conte, realizzazione Teatro della Tosse. DANZA - A Cesenatico, Arena Cappuccini, 21,15, Nueva Compagnia Tangueros in «Cartoline da Buenos Aires», con l'Orchestra Color Tango. Coreografia di Mariachiara Micheli e Marco Castellani. Martina Franca (Taranto), Palazzo Ducale, ore 21, «Giselle», con la Compagnia Danza Teatro di Torino, solisti Amaya Ugarteche e Jesus Pastor. Cervia, Arena della Sirena, 21,15, «Zorba il Greco» di Lorca Massine, con Raffaele Paganini, compagnia Danza Teatro Nuovo. Milano, Castello Sforzesco, 21,30, la Compagnia Movimento Danza in «La gatta», con Grazia Galante, coreografia di Gabriella Stazio. CINEMA - A Palermo prosegue fino al 14 la rassegna «Cinema Moralia», curata da Umberto Cantone e dedicata alla memoria del regista Giuseppe De Santis. Oltre alle proiezioni sono previsti incontri con gli autori. Per informazioni 091/582.377. JAZZ, ROCK & POP - Trilok Gurtu, G. R. Bennet, Piero Marras Group a Orroli. Andreas Vollenweider-W. Keiser, Ferra Trio e Orchestra Regionale Sarda a S. Antioco. Roberto Gatto &• Peppe Servillo a Maratea (Potenza). Pino Daniele a Taranto. Estra a Pontremoli (Massa). Giulio Capiozzo e il quartetto «Back to the future» a Rima (Vercelli). Carmen Consoli a Gallipoli. Francesco De Gregori a Cnianciano Terme (Siena). Alex Baroni a Riccione. Gqjm Klezmer Ensemble a Ferrauano (Campobasso). Edoardo Bennato e Solis String Quartet a Palermo. Paolo Conte a Cagli (Pesaro). Nomadi a Sciacca (Agrigento). Audio 2 ad Ariano Trpfno (Avellino). Edoardo De Crescenzo a Magnano del Cardinale. Francesca Lago e Afterhours a Urbino. Enrico Montesano