Sos stupri sulle spiagge romagnole

Sos stupri sulle spiagge romagnole Sesto caso in appena 15 giorni. Con un pedalò i carabinieri bloccano uno dei maniaci Sos stupri sulle spiagge romagnole Rimini, a 15 anni aggredita da due immigrati RIMINI. Cinque stupri, il sesto evitato per un soffio. Questo il bilancio dell'agosto sulla riviera romagnola. A pochi giorni dal botto di Ferragosto è ancora la violenza a infiammare le cronache. L'ultimo episodio la scorsa notte. A sfuggire al tentativo di stupro, una ragazzina di 15 anni, residente in un paesino della cintura milanese, in vacanza in un campeggio della zona. Viene aggredita intorno a mezzanotte e mezzo, sul lungomare di Torri Pedrera, da due extracomunitari. Approfittano del tratto di strada buio e del fatto che la vittima è sola. Un amico, poco più che tredicenne, l'aveva scortata fino davanti alla casa di cura villa Salus, ma gli ultimi metri, prima del campeggio, la ragazza li fa senza «accompagnatore», a passo veloce. Gli aggressori la bloccano sul marciapiede, all'altezza del bagno 70, poi la trascinano con la forza sulla spiaggia. Appena dietro le cabine, i due uomini le strappano i vestiti e il reggiseno. La ragazzina si dimena, scalcia e urla. Non può fare altro. Fortunatamente, le sue grida disperate vengono sentite da alcuni turisti che stanno passeggiando sul lungomare. Immediatamente scatta la segnalazione ai carabinieri che, per combinazione, erano già da qualche minuto sulle tracce di due extracomunitari. Infatti, poco dopo la mezzanotte, una pattuglia dell'Arma, nel corso di una perlustrazione contro l'abusivismo commerciale, aveva fermato due extracomunitari sospetti. All'alt dei militari la coppia, però, reagisce e, dopo aver brandito un paio di forbici, riesce a dileguarsi in spiaggia. Venti minuti più tardi, i due extracomunitari rispuntano fuori dalla penombra della spiaggia per bloccare e violentare la giovane turista milanese. Quando i militari gli sono nuovamente addosso, i due provano a fuggire buttandosi in acqua. A quel punto, in aiuto ai carabinieri sul pedalò, entra in azione anche una motovedetta della Capitaneria di porto che blocca sulle scogliere frangiflutti un marocchino, Abdakar Kolos (dovrà rispondere di violenza carnale e resistenza a pubblico ufficiale). Il suo complice, invece, riesce a far perdere le tracce. Con quello dell'altra notte, la riviera romagnola conta sei episodi di violenza negli ultimi 15 giorni. Un'escalation che non trova eguali nelle estati precedenti. Teatro sempre Rimini. Il primo caso una decina di giorni fa: una ragazza belga denuncia di essere stata violentata da alcuni coetanei sulla terrazza panoramica di un hotel di Rivazzurra. Una settimana dopo ai poliziotti di Riccione si presentano due prostitute ucraine, 20 e 24 anni. Dichiarano di essere state picchiate e costrette ad avere rapporti sessuali con due clienti russi. Indizio prezioso: riescono a ricordare il numero della targa dell'automobile. Poche ore dopo gli agenti bloccano i due in un affollato locale del centro. Neppure 24 ore più tardi, sulla spiaggia di Rimini, il «branco» torna a colpire: le vittime, due giovani turiste svizzere, di 19 e 23 anni, vengono violentate a turno da sei ragazzi conosciuti poche ore prima sul lungomare. Di uno di loro, gli resta impresso anche il nome: Mario. Ma in verità, le due svizzere erano anche riuscite a fotografare i due aguzzini, ma loro, prima di darsi alla fuga, gli avevano strappato la pellicola dalla macchina. Dopo la denuncia lasciano la riviera in fretta e furia. Poi, arriva il caso della quindicenne. Adesso in riviera è allarme rosso. Se il borsino delle presenze segna un sensibile ribasso (anche il Ferragosto sembra non mantenere le promesse della vigilia), il termometro dell'ordine pubblico resta fisso sull'emergenza. Polizia e carabinieri assicurano che garantiranno un impegno extra per la settimana più calda dell'anno e, intanto, spediscono alcune Land Rover per pattugliare la spiaggia di notte. Franco Cicognani Trascinata dietro le cabine, la ragazza è stata percossa e spogliata Ma le sue urla hanno fatto scattare l'allarme prima della violenza Turisti sulla spiaggia a Rimini in questi giorni teatro dì alcuni episodi di violenza Giuseppe Chicchi sindaco di Rimini

Persone citate: Franco Cicognani, Giuseppe Chicchi, Salus, Torri Pedrera

Luoghi citati: Riccione, Rimini, Sesto