«Ciclope» siciliano Negrabox a Palermo

«Ciclope» siciliano Negrabox a Palermo STASERA ESTATE «Ciclope» siciliano Negrabox a Palermo MUSICA. A Gemonio (Varese), Chiesa di S.Pietro, ore 21, l'Ensemble Discantus in musiche barocche italiane e tedesche. Mora (Cagliari), Teatro Romano, 21,30, il Quartetto di Sassofoni Accademia in concerto per il 3° Festival Intemazionale di Musica da Camera. Gubbio, Palazzo Ducale, 21,15, l'Orchestra Internazionale d'Italia diretta da Peter Csaba in ouverture di Mendelssohn, SaintSaèns, Schubert. Siena, Palazzo Chigi Saracini, 21,15, concerto del duo Pay-Leone. AÌbissola Marina (Savona), piazza della Concordia, 21,30, il trio Hee Lee-Hwa Lee-Giovanni Reggioli in suite di Rossini, Verdi, Puccini. Castelnuovo Magra (La Spezia), 21,30, musica tradizionale greca con i Sirtos. Sesseilo (Savona), sagralo S.Giovanni Battista, 21,30, l'Orchestra da Camera di Riga con arie di Mozart, Rossini. Livorno, piazza del Luogo Pio, 21,30, l'Orchestra Filarmonica Moldava. Milano, Castello Sforzesco, 21,30, l'Orchestra Filarmonica Italiana. OPERA. A Pesaro, Auditorium Pedrotti, ore 21, «Il signor Bruschino» di Rossini, con Pietro Spagnoli, Eva Mei, Roberto De Candia, regia di Roberto De Simone. Orchestra della Toscana diretta da Corrado Rovaris. Arena di Verona, ore 21, «Aida» di Verdi, con Michail Ryssov, Bruna Baglioni, Landò Bartolini. Regia di Gianfranco De Bosio ripresa da Susy Attendoli, dirige Nello Santi. Palermo, Teatro di Verdura di Villa Castelnuovo, 21,15, «Orfeo all'inferno» di Offenbach. Macerata, Sferisterio, 21,30, «Lucia di Lammermoor» di Donizetti, con Giovanni Meoni, Valeria Esposito, Silvana Paolillo, regia di Henning Brockhaus. Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Lu Jia. Torre del Lago (Lucca), lago di Massaciuccoli, 21,15, «Madama Butterfly» di Puccini, con Carlos Antonio Moreno, Claudia Marchi, Maria Pia Jonata. Sul podio Maurizio Arena, regia di Rolando Panerai. TEATRO. Al Teatro Greco di Tindari, 21,30, prima rappresentazione assoluta in dialetto siciliano di «Il Ciclope» di Euripide, regia di Donato Castellaneta. Si conclude a Radkondoli (Siena), l'XI edizione del Festival estivo. Alle 21,30, Anqua, Bobo Rondelli in «La vita agra» di Luciano Bianciardi, regia di Massimo Luconi. Messina, Teatro Vittorio Emanuele, 21,30, Franca Rame e Giorgio Albertazzi in «Il diavolo con le zinne», testo e regia di Dario Fo. Palermo, piazza Politeama, 19,30, teatro dentro la strada con i Negrabox in «Il gioco della scatola nera». Ultima rappresentazione a Borgio Verezzi (Savona), del XXXI Festival. Alla cava dei Fossili, 21,15, «Inferno '97» da Dante Alighieri, con Anna Bonaiuto, Giovanni Crippa, Elisabetta Pozzi, regia di Lorenzo Salveti. Loono, Giardino del Principe, 21,30, Daniele Luttazzi in «Tabloid» e Carlo Cicala in «Salt peanuts - Cabaret e magia». Termina, Tempio di Giove Anxur, 21,30, «L'ape regina», testo e regia di Giovanni Annuendola, con Giorgia Bini, Sonia Litrico, Mario Palmieri. DANZA Aterballetto protagonista all'Anfiteatro Romano di Cagliari, ore 21, con le coreografie «Divertimento per orchestra» di van Hoecke, «Circus» di Orazio Caiti, «Songs» di Bigonzetti, «Bolero» di Béjart. JAZZ. Trilok Gurtu, G.R.Bennet, Danielsson," Dava, Spassov, Piero Marras Group a S. Antioco. Francesco Bruno a Gallipoli (Lecce). Dixieland Jazz Band a Cesenatico Babà Yaga ad Acorenza (Potenza). Agenoria Jazz Duo a Limone (Cuneo). ROCK A POP. Stadio a Mirro di Sdamo Alex Baroni a Moneglia (Genova). Dirotta su Cuba a PommcooÌ (Vibo Valentia). Raf ad Aielli (Aquila). Fabio Concato S. Domenica di Ricopi (Vibo Valentia). Pitura Freska a Sonori Yo Yo Mundi a Dolceocqua (Imperia) Francesco De Gregori a Portiti (Napoli). Franco Battiate a Ugnano (Udine) Matia Bazar a Ripa Bersela (Ascoli Pi ceno). Tri Muzike a tanna** (Cam pobasso). Audio 2 a Laaretcana (po' tenza). Nomadi a Pria] (Palermo)