Vacanza incubo in Italia

«Mostro, meriti la tortura» Vacanza incubo in Italia Tre giovani straniere stuprate in spiaggia a Rimini e a Firenze ROMA. Vacanze incubo per tre turiste in Italia. Due svizzere e un'americana sono state violentate, le prime due a Pomini, l'altra a Firenze. Il primo stupro è stato compiuto sulla spiaggia riminese. Uno stupro di gruppo. Due turiste svizzere, appena arrivate a lumini per trascorrere un periodo di vacanza, sono state violentate, la scorsa notte, da un gruppetto di cinque ragazzi. Le due turiste, di lingua francese, di 19 e 23 anni, una bionda, l'altra castana, hanno denunciato l'accaduto alla questura di Pomini nella prima mattinata di ieri. Secondo la ricostruzione fornita dalle due turiste agli agenti della squadra mobile, l'incontro con i ragazzi, tutti di origine italiana, sarebbe avvenuto all'incirca a metà serata, dalle parti del Porto Canale di Rimini. Dopo aver bevuto insieme qualche bicchiere di whisky in un bar della zona, il gruppetto si sarebbe diviso: un paio di giovani con una ragazza da una parte, gli altri tre con l'amica dall'altra. Ogni gruppo si apparta in un punto diverso della spiaggia. E a questo punto il racconto delle giovani si fa più incerto. L'ora tarda - si parla delle 3-4 di notte - e l'effetto degli alcolici hanno annebbiato il racconto delle due ragazze. La loro ricostruzione è farcita da tanti non ricordo bene. Frammenti di immagini cucite insieme. Su una cosa le due giovani non hanno alcun dubbio: quella di aver subito violenza dai loro partner occasionali. Il referto del pronto soccorso conferma che le due giovani hanno subito lo stupro, anche se non rileva alcun segno di violenza sul corpo. L'altro epidosio è avvenuto a Firenze. Una studentessa americana di 20 anni, è stata violentata e ferita nei pressi dell'albergo dove era alloggiata da un uomo, probabilmente maghrebino, che aveva conosciuto qualche ora prima nel centro della città e che, dopo il rifiuto della ragazza ai suoi approcci, l'ha aggredita, ferita al volto e al torace con una pesante maschera di gesso e poi l'ha stuprata. La studentessa ora è ricoverata all'ospedale di Torregalli con trauma cranico, contusioni al volto e al torace e stato di shock, mentre gli uomini della squadra mobile della questura stanno cercando di individuare l'aggressore. [f.ci.]

Persone citate: Porto Canale

Luoghi citati: Firenze, Italia, Rimini, Roma