«I ladri non hanno più paura di nulla»

i SBNEIACI BELLA COLLINA i SBNEIACI BELLA COLLINA «I ladri non hanno più paura di nulla» Gli amministratori dei comuni della collina (da San Mauro a Casalborgone e da Gassino a Cinzano), l'altra sera si sono incontrati nella sala consiliare di San Baffaele Cimena, su iniziativa del sindaco Angelo Corrù, per discutere del problema furti nelle abitazioni, in aumento negh' ultimi tempi soprattutto di notte con le persone in casa. «Nei primi sette mesi di quest'anno sono già 20 i furti nelle abitazioni di San Raffaele, mentre nello stesso periodo dello scorso anno erano 22, raggiungendo i 42 a dicembre 96», ha riferito Corrù. Ed ha proseguito: «La situazione attuale è preoccupante e tale da giustificare un certo allarmismo della popolazione. I ladri si presentano di casa in casa a viso scoperto, una situazione tale non si è mai verificata. Una volta quando si accorgevano che nelle abitazioni c'era della gente si davano alla fuga, ora non si fanno alcun problema. Questo crea una certa tensione. La scorsa settimana sei giovani albanesi sono entrati in tre case vicine sulla collina di Baccone e messi in fuga non sono stati catturati». Il sindaco di Bivalba, Giovanni Bevello, ha detto che «è indispensabile un'azione di forza di tutte le amministrazioni comunali perché lo Stato garantisca il cittadino in quanto oggi i ladri sono più organizzati delle forze dell'ordine».

Persone citate: Angelo Corrù, Cimena, Corrù, Gassino, Giovanni Bevello

Luoghi citati: Casalborgone, San Mauro, San Raffaele