La diva in versione-femiglia «Sharon è mamma nel film di Natale» di Giuseppe Ballaris

Sharon è mamma nel film di Untale La diva in versione-femiglia Sharon è mamma nel film di Untale NEW YORK. Chi l'avrebbe mai pensato? Sharon Stone diventa protagonista di un film natalizio per famiglie. L'attrice sex symbol di Hollywood interpreta una madre; ed è pure produttrice esecutiva, assieme ai fratelli Weinstein, e a Barry Levinson, del film «The Mighty», della Miramax. Il film è tratto dal romanzo «Freak the Mighty», di Rodman Philbrick, noto, più che altro, quale scrittore di giani per adulti, ed è il risultato di un'accordo tra la Stone e la Miramax, annunciato al festival di Cannes '95. Il cast è completato da Kieran Culkin, fratello minore del ben noto Macaulay; Gena Rowlands; Harry Dean Stanton; Meat Loaf (personaggio del rock made in Usa); e Gillian Anderson, l'agente Dana Scully, del famoso programma tv, «The X-Files». Stavolta, al suo primo lungometraggio, sarà Loretta Lee. Dice la Stone: «Mi sono entusiasmata non appena mi è stato presentato il copione; e ho subito deciso di partecipare a questo film». Spiega Peter Chelsom, il regista: ((Non è esclusivamente un film per ragazzi, ma per tutte le età, con divertimento ed emozioni assicurate, commuoverà senz'altro tante persone». ((Avere la Stone è una buona garanzia - aggiunge. E' la storia di due ragazzi, Kevin e Max, grandi amici, assai diversi tra loro. Riescono comunque a superare quelle differenze aiutandosi a vicenda. Da soli sono deboli, ma insieme diventano potenti, assumendo le sembianze di Freak; e nessuno può batterli. Intraprendono così scorribande fantastiche, dove le case diventan castelli, le piscine, fiumi; e i cani, stalloni selvaggi. Kevin è un brillante dodicenne, con un grave difetto, sin dalla nascita, che gli impedisce di crescere fisicamente. E' molto intelligente, però; e gli piace sentirsi impavido, come i tanti cavalieri di cui legge nei libri. L'amico Max è un ragazzone, che s'è sempre sentito dire d'esser lento e stupido. Legge a fatica, il padre è in prigione per aver ucciso la moglie. Sarà proprio Kevin a fargli scoprire tante cose; soprattutto il piacere della lettura. Giuseppe Ballaris L'attrice Sharon Stone: da sex symbol in «Basic Istinct» a eroina buona di un film avventuroso destinato ai ragazzini

Luoghi citati: Cannes, Hollywood, New York, Usa