Sinopoli a Taormina «Orfeo» a Palermo

Sinopoli a Taormina «Orfeo» a Palermo STASERA ESTATE Sinopoli a Taormina «Orfeo» a Palermo MUSICA. Al Teatro Antico di Taormina 21,30, l'Orchestra e Coro dei Bamberger Symphoniker diretta da Giuseppe Sinopoli in sinfonie di Beethoven. Cenerà, piazza Plebiscito, ore 21, Nicola Toscano in «Concerto per le Americhe», percorso nel folclore cubano. Sventino (Bolzano), piazza Posta, 20,30, il duo Montanari-Scalari. Montetwkiano (Siena), stazione, ore 18, l'Orchestra da camera I Filarmonici diretta da Alberto Martini in ouverture di Bach, Haendel. Salone dei Concerti, ore 23, il duo Radici-Bernava in pagine di Podio, Dionisi, Nicoli. NovofeHna (Pesaro), frazione Perticare, 21,30, Diagonal Symphone in un repertorio di CeccareÙi, De Rossi Re, Manca. Merrtokino (Siena), Teatro degli Astrusi, ore 21, recital dei soprani Francesca Scaini, Giannina Beretta ed Elena Colomatto accompagnati al pianoforte da Mirko Godio. OPERA e OPERETTA. Terme di Caracalla a Roma, ore 21, Gabor Otvos dirige l'Orchestra del Teatro dell'Opera in «Carmina Burana» di Cari Orff, con il soprano Eva Jenis, Carlo Allemano, Wilhelm Hartman. «Orfeo all'inferno» di Ofenbach al Teatro di Verdura di Villa Castelnuovo a Palermo, 21,15. Orchestra del Teatro Massimo diretta da Karl Martin, regia di Vito Molinari, con Stefano Consolini, Armando Ariostini, Adele Cossi. Macerata, Sferisterio, 21,30, «Nabucco» di Verdi, con Carlo Di Cristoforo, Renato Bruson, Nazzareno Antinori. Orchestra Filarmonica Marchigiana diretta da Paolo Carignani, regia di Renzo Giacchieri. Torre del lago (Lucca), lago di Massaciuccoli, 21,15, «Madama Butterfly» di Puccini, con Natalia Dercho, Claudia Marchi. Regia di Rolando Panerai, sul podio Maurizio Arena. Milano, Castello Sforzesco, 21,30, «Il conte di Lussemburgo» con la Compagnia di Operette Corrado Abbati. TEATRO. A Taormina, Palazzo dei Congressi, 21,30, «Filottete» di Sofocle, con Virgilio Gazzolo e Piero Di Iorio, regia di Teresa Pedroni. Borgio Veroni (Savona), cava dei Fossili, 21,15, «In ferno '97» da Dante Alighieri, con Blas Roca Rey, Amanda Sandrelli, regia di Lorenzo Salveti. Mancia (Grosseto), piazza della Rampa, ore 21, «La storia di Dante Gabriele», te sto e regia di Cecilia Gallia, con la Compagnia Lo Specchio di Alice. Rodi condoli (Siena), parco, 21,30, «La vita agra di Luciano Bianciardi», di Massimo Luconi, con Carlo Monni e Bobo Rondelli. (Mandano Terme, parco Fucoli, 21,30, «Mezzefìgure», con Enrico Brignano, regia di Gigi Proietti. Sopri (Salerno), Villa Comunaie, ore 22, Claudia Poggiani in «Ne calda, ne fredda, solo tiepida». Napoli, Maschio Angioino, 21,30, Mario Scarpetta in «O Scarfalietto». Grot ferrala (Roma), Abbazia di San Nilo, 21,15, Glauco Onorato, Renato cam pese e Diana Detoni in «Le allegre comari di Windsor» di Shakespeare, regia di Bianca Toccafondi. Terracina, Tempio di Giove Anxur, 21,30, «Tut to a posto», con Carlo De Ruggieri, Andrea Sartoretti, testo e regia di Giacomo Ciarrapico. Condove (Torino), frazione Mocchie, ore 21, Onda Teatro presenta «Oriente - Storia del principe Siddharta», testo e regia di Bobo Nigrone. Tindari (Messina), Teatro Greco, ore 21, Vanessa Redgrave nel recital di poesie e canzoni su testi di Neruda, Hiknet, Evtushenko, Brecht. DANZA. Al Teatro Romano di Verona, ore 21, il Balletto Nazionale d'Ucraina Virski in danze folcloristiche. Ahi' !ia (Campobasso), Foro, 21,30, il alletto di Roma in «Cassandra». Fiesole (Firenze), Teatro Romano, 21,30, «Otello» con il Balletto di Toscana, coreografia di Fabrizio Monteverde. Salerno, arena del Mare, ore 21, Aterballetto con le coreografie «Bolero» di Béjart, «Songs» di Bigonzetti, «Circus» di Caiti e «Divertimento per Orchestra» di van Hoecke. Pian oV Valli (Rieti), Teatro Tenda, ore 21, la Com pagnia Nazionale Italiana Danza Classica 80 in «Coppetta», con Luigi Martelletta e Stefania Di Cosmo. Costigiioncelio (Livorno), Castello Pa squini, 21,30, «Piume» con la Com pagnia Sosta Palmizi. Roma, Villa Massimo, 21,30, Het National Ballet diretto da Wayne Eagling in «Con certo di danza». Teatro degli Artisti 21,30, «Revolution», con la compa gnia Chorea. 1AZZ & BLUES. Le Mystère de Voix Bui gare, Coro di Bitti, Coro Murales di Orgosolo, Quartetto di Launeddas Mamutones, Loco y Sus Habaneras 1 Antioco. Rachel Gould Quintet Battono del Grappa. Mighty Clouds Joy a Sanremo. Tiziana Ghiglioni Aferana (Potenza). Cotto's Club L. chestra a Coseno. Romano Mussolini Quintetto ad AJfomonte (Cosenza) of ad Or ROCK & POP. Franco Battiato a Fono Matia Bazar a labe (Verona). Raf j Boia Domina (Caserta). Dirotta su Cu ba a Locri (Reggio Calabria). France sco De Gregori a Isola di Capo PJxxuto (Catanzaro). Alex Baroni a (Reggio Calabria). Niccolò Fabi