Nata ieri a Londra una joint venture in cui l'italiana Nikols avrà la maggioranza

Nata ieri a Londra una joint venture in cui l'italiana Nikols avrà la maggioranza Nata ieri a Londra una joint venture in cui l'italiana Nikols avrà la maggioranza Letizia Moratti MILANO. Incurante delle mille voci sul suo futuro politico, lady Letizia Moratti fa un salto di qualità nell'empireo dei grandi del brokeraggio assicurativo. Già numero uno in Italia, la sua Nikols è da oggi proiettata ai vertici del mercato internazionale, con l'ambizione di attestarsi come principale broker nel Mediterraneo e nell'America Latina, due delle aree d'affari a più promettente saggio di crescita, grazie all'alleanza con un partner britannico. La Moratti non solo sarà il presidente della nuova società ma, entro la fine dell'anno entrerà a far parte del vertice del più prestigioso gruppo di brokeraggio quotato alla City. Proprio ieri, infatti, lady Letizia ha siglato a Londra una joint venture con l'inglese Sedwick, leader europeo e terzo gruppo modiale nel brokeraggio assicurativo per premi gestiti, con oltre 270 uffici in 71 Paesi, ricavi per 960,3 milioni di sterline e un utile netto prima delle imposte di 95,5 milioni di sterline. E' stata costituita una joint-venture, sede ad Amsterdam in cui confluiranno le attività della Nikols, detenuta al 100% dalla Securfin di Letizia e Giammarco Moratti, e le attività della Sedwick in Italia, Spagna, Portogallo e Brasile, Argentina, Cile e Colombia. Nella nuova società, presieduta dalla Moratti, il partner italiano disporrà del 51 %, il restante 49% sarà della Sedwick che si è impegnata anche a sborsare un conguaglio di 10 milioni di sterline. In tutto, l'operazio-

Persone citate: Giammarco Moratti, Letizia Moratti, Moratti