Lady Letizia superbroker

Lady Letizia superbroker Lady Letizia superbroker La Moratti si allea con la Sedwick ne «vale» circa 180-190 miliardi di lire, cifra non indifferente per un settore fatto di know-how più che di beni materiali. «L'alleanza - ha sottolineato la Moratti - rafforza il nostro impegno a fare di Nikols Sedwick il principale broker nel Sud Europa e in America Latina, un obiettivo pienamente condiviso dai nostri partner». «Raggiungiamo - ha aggiunto un altro importante obiettivo: grazie al network con il nuovo partner possiamo offrire ai nostri attuali clienti un servizio di alta qualità in tutto il mondo». La Nikols, dopo un'intensa campagna acquisti (cinque società acquisite in meno di un anno, Assiaudit, Cambiaso e Risso, Icr, Cta e Broker Italia) è ormai il principale broker italiano, composto di 34 società di cui dieci attive all'estero. Nel '96 il gruppo ha gestito 31 mila sinistri e ha intermediato premi per 1160 miliardi percependo commissioni attive per 130 miliardi di lire e con un margine operativo di 18 miliardi. Nel gruppo italiano guidato dalla Moratti, prima dell'accordo inglese, lavorano 630 dipendenti; U portafoglio polizze è di 35 mila unità, mentre dal broker dipende l'assicurazione di 2600 sportelli bancari, 1500 navi, 70 milioni di tonnellate di merce e 500 milioni di passeggeri. «Grazie a quest'operazione - ha dichiarato l'amministratore di Sedwick Sax Riley - la joint venture potrà accrescere la redditività in maniera considerevole e portare, nel tempo, nuovo lavoro alle nostre attività londinesi. Ma soprattutto crescerà la no¬

Persone citate: Cambiaso, Lady Letizia, Moratti, Riley, Risso

Luoghi citati: America Latina, Europa, Italia