Milano, no della Procura alla libertà per Raggio

Milano, no della Procura alla libertà per Raggio Il difensore: si potrebbero recuperare altri miliardi Milano, no della Procura alla libertà per Raggio MILANO. Parere negativo della procura di Milano alla rimessione in libertà di Maurizio Raggio, per il quale la difesa aveva presentato mercoledì scorso al gip Maurizio Grigo un'istanza per chiedere la revoca degli arresti domiciliari. Il gip potrebbe decidere oggi. Raggio, accusato di riciclaggio, è stato estradato in Italia nel maggio scorso dal Messico nell'ambito dell'inchiesta sui conti esteri sui quali sarebbero affluiti finanziamenti illeciti al psi. Nei giorni scorsi aveva fatto giungere alla procura circa tre miliardi di lire (tra contanti e titoli) depositati sul conto International Gold Coast aperto in una banca di Ginevra e che, secondo la procura, sarebbe stato alimentato con fondi provenienti dal conto Northern Holding dove sarebbe finito denaro destinato al psi di Bettino Craxi. La difesa di Raggio sostiene anche la necessità di consentire all'indagato di spostarsi liberamente perché sarebbe in grado di far rientrare in Italia altro denaro. Raggio, infatti, aveva dichiarato di essere in grado di far rientrare complessivamente 14 miliardi di lire. Il difensore Pecorella ha sostenuto che il suo assistito rischia anche di «morire di fame». Il legale, infatti, ha detto che se non otterrà la libertà, nessuno lo potrà più assistere. [Ansa] Maurizio Raggio estradato dal Messico nel maggio scorso

Persone citate: Bettino Craxi, Maurizio Grigo, Maurizio Raggio, Northern, Pecorella

Luoghi citati: Italia, Messico, Milano