Prodi e il premier belga «fra noi c'è convergenza»

Prodi e il premier belga «fra noi c'è convergenza» L'incontro fra i leader ieri in Sardegna Prodi e il premier belga «fra noi c'è convergenza» OLBIA Visita lampo in Sardegna di j Romano Prodi, giunto nell'isola per il previsto incontro con il primo ministro belga, Jean-Luc Dehaene, in vacanza da ieri a Porto Rotondo. Prodi è arrivato all'aeroporto di Olbia poco dopo le 11 con un velivolo dell'aeronautica militare, assieme a lui la moglie Flavia. Appena scesi, sono saliti su un'auto che si è subito allontanata verso la zona costiera che conduce a Porto Cervo e Porto Rotondo. H premier ha fatto un breve giro turistico a Porto Rotondo prima di incontrarsi con il primo ministro belga. Accompagnati dal prefetto di Sassari, Prodi e la moglie hanno visitato la caratteristica ((piazzetta» e bevuto una bibita. Si sono poi diretti a piedi verso la caratteristica chiesetta in granito, poco distante dalla piazzetta, che custodisce anche alcune sculture di Cascella ma con disappunto l'hanno trovata chiusa. La prossima tappa li ha visti in località «Sa jaga brusgiada», poco distante da Porto Rotondo, dove c'è la villa in cui il primo ministro belga trascorre da anni le sue vacanze. Poco prima delle 13 Prodi e JeanLuc Dehaene sono usciti dalla villa per fare rientro a Porto Rotondo dove sono andati a colazione allo «Sporting». Nel corso dell'incontro, entrambi hanno riscontrato «una grande convergenza di vedute tra l'Italia e il Belgio» sui temi europei, come si legge in un breve comunicato emesso ieri a Bruxelles. H rientro del presidente del Consiglio nella capitale è previsto nella prima serata. [m. a.] Il presidente del Consiglio Romano Prodi

Persone citate: Cascella, Dehaene, Porto Rotondo, Prodi, Romano Prodi

Luoghi citati: Belgio, Bruxelles, Italia, Olbia, Sardegna, Sassari