Blitz delle camicie verdi contro ambulanti neri sul lido di Cesenatico

Blitz delle camicie verdi contro ambulanti neri sul lido di Cesenatico Blitz delle camicie verdi contro ambulanti neri sul lido di Cesenatico CESENA. Un gruppo di persone in camicia verde con distintivo della Padania ha manifestato sulla spiaggia di Villamarina di Cesenatico, all'altezza del bagno Ines, contro le forze dell'ordine che non si impegnerebbero abbastanza nel contrastare il commercio abusivo dei numerosi venditori extracomunitari. Diversi turisti si sono schierati dalla parte degli immigrati e sono nati vivaci contrasti, fino a quando, chiamati dalle stesse camicie verdi, non sono intervenuti uomini della Capitaneria di porto. A questo punto, secondo la ricostruzione dei militari, il segretario provinciale della Lega nord, Gianluca Pini, ha rivolto altre accuse alle forze debordine e ha insultato gli uomini della capitaneria che lo hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. «Erano in due contro un centinaio di abusivi - ha detto invece Pini - così ho fatto presente che era il caso di chiedere rinforzi, fare sgomberare i venditori abusivi e sequestrare la merce. Non hanno fatto nulla di tutto questo, anzi, mi hanno denunciato. Nei prossimi giorni, scenderò sulla spiaggia con una cinquantina di camicie verdi per combattere l'abusivismo». Da diversi giorni la Lega nord organizza «ronde» sulla costa romagnola «per aiutare le forze dell'ordine contro l'abusivismo commerciale». [Ansa] Dispersi altri sei nordafricani

Persone citate: Blitz, Gianluca Pini

Luoghi citati: Cesena, Cesenatico