Suicida, per imitare la moglie

Suicida, per imitare la moglie Suicida, per imitare la moglie Si è impiccato come la consorte 2 mesi dopo BOLZANO. Si sono suicidati a due mesi di distanza l'uno dall'altra, due giovani sposi altoatesini uniti in matrimonio lo scorso maggio. La prima a togbersi la vita è stata lei, 26 anni, impiegata in un albergo e residente a Castelrotto. Lo scorso 26 maggio era stata ttrovata impiccata ad un albero vicino a casa, mentre il marito dormiva. La coppia era appena tornata in ItaKa da un breve viaggio di nozze trascorso in Grecia. I due si erano sposati 15 giorni prima della partenza per quella vacanza. ii d lice - raccontò un amico di famiglia - e apparentemente non aveva problemi con il marito». Ma allora non si escluse che durante il viaggio potesse essere nato qualche screzio, tra i due. Ieri anche il giovane marito, coetaneo della moglie, di professione camionista, ha deciso di togliersi la vita. E' stato trovato dai familiari impiccato ad una corda nella sua abitazione, lo stesso metodo scelto dalla moglie per morire. I suoi parenti hanno detto che l'uomo, da quando la giovane sposa si era suicidata, non aveva saputo darsi pace. Quello dei suicidi è diventato purtroppo un fenomeno estremamente preoccupante in Alto Adige: l'istituto di statistica provinciale ha calcolato nel 1995 14,4 suicidi ogni centomila abitanti, più del doppio della media italiana (6,2 nello stesso anno). [r. cri.] Il doppio suicidio è avvenuto in un paese in provincia di Bolzano (nella foto la via principale del capoluogo)

Luoghi citati: Bolzano, Castelrotto, Grecia