Ferita dall'acqua «sporca»?

Ferita dall'acqua «sporca»? Ferita dall'acqua «sporca»? I problemi originati da una serie di guasti all'acquedotto comunale Almese-Villardora hanno creato problemi alla distribuzione idrica. Dai rubinetti è fuoruscita acqua sporca con le immediate proteste di alcuni cittadini. Una donna di 40 anni, Maria Lembo, ha denunciato di aver subito un'abrasione all'occhio destro a causa dell'acqua sporca. Il presidente del consorzio, l'ex sindaco di Almese, Emilio Bertolo, è però convinto che la ferita sia dovuta ad altre cause: «In effetti i guasti ad una saracinesca e ad un tubo del pozzo hanno creato un certo intorbidimento dell'acqua, ma dai rubinetti non è mai uscita sabbia». L'esponente della minoranza Piero Blandino di Villardora è intenzionato a presentare un esposto alla procura e all'Usi per vedere se esistono responsabilità da parte del Comune o dal consorzio dell'acquedotto. da Pierluigi Catalano e da Francesco De Luca, giudice di pace di Ciriè. La comunicazione sulle scrivanie della pretura di Rivarolo in via Rocco Meaglia, dal tribunale di Torino è arrivata via fax. «Che fosse un tipo strano lo sapevamo soprattutto da voci di corriodio - dicono in cancelleria con molta prudenza -, qualcuno in precedenza si era lamentato per i suoi atteggiammo un po' stravaganti». Come il legale torinesi Rosanna Casabona che non ci pensò due volte e denunciò l'ex dirigente bancario dopo che quest'ultimo in udienza l'avrebbe chiamata in modo tutt'altro

Persone citate: Emilio Bertolo, Francesco De Luca, Maria Lembo, Pierluigi Catalano, Piero Blandino, Rosanna Casabona

Luoghi citati: Almese, Ciriè, Rivarolo, Torino