Elisoccorso a ottobre ultimo decollo dal Cto

Da domani cambia la gestione del servizio: medici ed infermieri del «118» saranno forniti dall'Asl 5 di Rivoli Da domani cambia la gestione del servizio: medici ed infermieri del «118» saranno forniti dall'Asl 5 di Rivoli Elisoccorso, a ottobre ultimo decollo dal Cto Trasloca al campo di volo di Collegno La base dell'elisoccorso del 118 si trasferisce dal Cto di Torino al campo volo di Collegno, in corso Marche. Passaggio di consegne anche per quanto riguarda la gestione del servizio che viene, infatti, affidata all' Asl 5 di Rivoli. «Già da domani - annuncia il direttore generale dell'Asl 5, Nicolò Coppola - sull'elisoccorso saliranno medici e infermieri dell'ospedale di Rivoli, mentre la pista dell'Aeroclub privato di Collegno sarà pronta entro ottobre». Il trasferimento è stato deciso dalla Regione, per le migliori condizioni tecniche offerte dal campo volo di corso Marche. «La pista all'interno del Cto afferma Walter Galante, funzionario dell'assessorato regionale alla Sanità - era troppo rumorosa e creava numerose difficoltà pratiche. Meglio, quindi, utilizzare un piccolo aeroporto. Del resto abbiamo fatto la stessa cosa anche in altre province, come in quella di Cuneo, dove abbiamo spostato la sede del 118 dall'ospedale di Savigliano all'aeroporto Levaldigi». Il trasferimento è stato deciso dalla Regione, per le migliori condizioni tecniche offerte dal campo volo di corso Marche: la pista all'interno del Cto era troppo rumorosa e creava numerose difficoltà pratiche

Persone citate: Nicolò Coppola, Walter Galante

Luoghi citati: Collegno, Cuneo, Rivoli, Torino