Camera di Milano Sangalli presidente

l/lveco fornisce 160 autobus alKAtm di Milano FLASH Tassara cresce ancora nel capitale Falck Gianni Bulgari consigliere Guzzi Imprese meccaniche sale il fatturato Telefoni meno cari per tutto agosto Camera di Milano Sangalli presidente Non si arresta la marcia del gruppo Tassara all'interno del capitale Falck. Il 31 luglio la Maaldrift di Amsterdam, una controllata del gruppo siderurgico di Breno (Brescia), è salita al 33,3% della Falck dal 32,2% che risultava in precedenza. E' quanto si legge in un avviso pubblicato su un quotidiano. Ormai solo cinque punti percentuali separano la quota della Tassara dal 38,1% raccolto nel patto di sindacato che governa l'ex colosso siderurgico di Sesto San Giovanni. Gianni Bulgari è entrato nel consiglio di amministrazione della Moto Guzzi. L'ingresso dell'ex erede della dinastia di orafi nella casa motociclistica di Mandello del Lario, secondo il settimanale «Il mondo» è stato formalizzato venerdì 25 luglio. Bulgari sarebbe infatti il nuovo socio di riferimento della Trident Rowan group: la società americana che tre anni fa ha rilevato la De Tomaso Industries che a sua volta controllava la Guzzi. Torna a crescere a un ritmo che non si vedeva dalla fine del 1995 il fatturato delle imprese della meccanica varia. Lo sostiene, in una nota, l'Anima, la Federazione delle associazioni nazionali dell'industria del settore. Secondo un'indagine svolta dalla stessa Federazione, tra aprile e giugno sono passate dal 21,2% al 41,9% le aziende che indicano un aumento di fatturato sul trimestre precedente. Tariffe telefoniche speciali per il mese di agosto: Telecom Italia, infatti, ha annunciato che fino al termine del mese la fascia oraria notturna viene anticipata dalle ore 22 alle 20 Costeranno meno, quindi, le telefonate interurbane effettuate nei giorni feriali. Il risparmio medio, ha calcolato Telecom, sarà del 12%, ma sono escluse le chiamate con tariffa urbana o internazionale, quelle su telefoni cellulari e quelle tramite operatori. Carlo Sangalli è stato nominato presidente della Camera di Commercio di Milano con 29 voti a favore su 30 e una scheda bianca.

Persone citate: Carlo Sangalli, Flash Tassara, Gianni Bulgari, Tassara

Luoghi citati: Amsterdam, Breno, Brescia, Mandello Del Lario, Milano, Sesto San Giovanni