Blair si rilassa in Toscana

Blair si rilassa in Toscana Blair si rilassa in Toscana San Gimignano: il premier inglese ospite in una villa miliardaria LONDRA. Da anni la Toscana è stata ribattezzata dagli inglesi «Chiantishire», a voler sottolineare la sua crescente popolarità come luogo di relax, vacanze, cultura. I vip accorrono in massa (a cominciare dal principe Carlo, noto estimatore dei paesaggi e delle ville toscane) e quest'anno alla lista dei ricchi e famosi «from Great Britain» si aggiunge anche Tony Blair. Il neo-primo ministro laborista, infatti, da oggi si riposerà a San Gimignano, per un periodo - fanno sapere le fonti di Downing Street - di 10 giorni. E, tra i rappresentanti del suo governo, non mancano il sottosegretario per il Lavoro, Andrew Smith, e il ministro per la Cultura, Chris Smith (quest'ultimo è arrivato in Italia già da una settimana). Blair e la sua famiglia saranno ospiti nella bellissima villa di un ricco inglese, Geoffrey Robinson. L'immensa tenuta (che secondo i calcoli dell'«Independent» vale almeno 3 milioni di sterline, oltre 8 miliardi di lire) dovrebbe esser il luogo ideale per una vacanza da «liberal»: elegante, ma discreta. Naturalmente, non mancano una grande piscina e un campo da tennis. I cittadini di Sua Maestà britannica, perciò, dovrebbero approvare in pieno la scelta del premier. [r. cri.] Il premier britannico Tony Blair da oggi è in vacanza in Toscana

Persone citate: Andrew Smith, Britain, Carlo, Chris Smith, Geoffrey Robinson, Tony Blair

Luoghi citati: Italia, Londra, San Gimignano, Toscana