Borrelli derubato a Siviglia

Bottelli derubato a Siviglia Bottelli derubato a Siviglia 77procuratore capo «alleggerito» mentre filmava i monumenti MILANO. Vacanza in Spagna con borseggio per il procuratore della Repubblica di Milano, Francesco Saverio Borrelli. L'episodio risale a qualche settimana fa: il magistrato, mentre era in visita a Siviglia, si è trovato alleggerito del portafogli. Ma la sua disavventura ha avuto, almeno in parte, un lieto fine: Borrelli ha riavuto il portafogli, anche se privo dei soldi ma con ancora i documenti e le carte di credito. L'aveva consegnato ad una coppia di vigili urbani un turista italiano che l'aveva trovato per strada. E' stato Borrelli stesso a raccontare l'episodio: «Stavo visitando Siviglia - ha detto - con mia moglie e un'amica e, proprio temendo furti, tenevo, o credevo di tenere, sotto controllo la situazione. Il portafogli l'avevo messo in una tasca anteriore dei pantaloni, pensavo che lì fosse difficile da rubare. Stavo facendo riprese con una videocamera quando mi sono reso conto che ero stato borseggiato». Borrelli ha detto di aver fermato due vigili urbani, «due bionde», che gli hanno indicato dove fare denuncia. «Per telefono - ha proseguito - ho chiamato mio figlio a Milano chiedendogli di bloccare le carte di credito. Ci ho rimesso 5-600 mila lire ma devo sottolineare la solerzia delle vigilesse». [Ansa] II procuratore di Milano Saverio Borrelli è stato borseggiato in Spagna

Persone citate: Borrelli, Bottelli, Francesco Saverio Borrelli, Saverio Borrelli

Luoghi citati: Milano, Siviglia, Spagna