E Pragelato offre stelle feste e giochi

Sp. Pragelato Sp. Pragelato SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 41 Apre il calendario un concerto con ballo E Pragelato offre stelle, feste e giochi Pragelato ha un fitto calendario di manifestazioni per agosto organizzate dalla Pro Loco (tel. 0122 788.44). Eccolo. 2 Bandamania! Concerto serale per le vie con ballo all'aperto. Le fortificazioni in quota: la batteria dell'Assietta. Escursione guidata da accompagnatori del Gruppo PAN. Serata di osservazione astronomica organizzata dal Parco Naturale del Gran Bosco di Salbertrand con l'Osservatorio Astronomico di Pino Torinese. Possibilità di abbinamento alla gita diurna con cena in rifugio. Festa degli alpini del Gruppo Assietta in Val Troncea. 2-8 «Val Chisone e vai Germanasca»: foto alla Sala in Viale della Chiesa. 2-9 «Vita nera e morte bianca»: mostra sulle miniere e la Grande Valanga del Bet (1860-1910), a cura del Parco Naturale Val Troncea e del Cesmap - Museo d'arte preistorica di Pinerolo. Comune. 3 Mercatino delle Pulci, pranzo all'aperto. 4-14 Torneo di pallavolo. 4 20 p4- 20 Mostra del libro alla scuola Elementare. 5 Festa Borgata Allevò. 5- 9 Estate ragazzi. Gruppo PAN. 8 «La Ghironda nelle Alpi Meridionali»: conferenza di Jean-Luc Fontana presso il ristorante «La Ghironda», nell'ambito della festa della Ghironda, in collaborazione tra il Parco Naturale Val Troncea e l'Associazione «Lou Magnaut». 9 Festa Borgata Pattemouche. 917 i ii l di g9-17 «Scorci Piemontesi»: personale di Michele Morello. Esposizione di ceramiche e tessuti dipinti a mano da A. Trivero. Sala Mostre in Viale della Chiesa. «Sensazioni e colori»: mostra di F. Chiariotto, C. Trincherò e L. Vicentini nella Saletta d'arte Ronchail a Rivet. 9- 23 «Il lupo»; mostra fotografica nella sede del Parco Naturale Val Troncea. 10 Festa della Ghironda: musica in Pragelato. Pranzo all'aperto. Festa Borgata Traverses. 10- 18 Ceramiche con pitture antiche e moderne di A. Bua e A. Buzzatti in mostra nella sala esposizioni del ristorante: «La Ghironda». Partecipa G. Ronchail. * 11- 17 «Collage» : lavori di e per i bambini delle Scuole Elementari e Medie, nei locali della scuola. 12- 17 Mostra di documenti antichi dell'Archivio Comunale. 14 Collettiva di pittura della Bottega degli Artisti di Pinerolo per le vie del Borgo Antico di Soucheres Hautes. «Il lupo, un ricordo, una realtà»: conferenza di Ettore Centofanti nella Palestra. 15 Festa capoluogo Ruà. 1516 pg15-16 Mostra di minerali presso la palestrina della Scuola. Ballo uscio serale. 18 In bici in Val Troncea: gita. «Uccelli predatori in montagna»: conferenza di Giovanni Boano. Palestra. « 19-24 Corso di disegno naturalistico, organizzato da Parco Naturale Val Troncea, con Cristina Girard. Iscrizioni nella sede del Parco. Tel. 0122/78849. 24 Festa Borgata Granges. 30 Escursione in Val Germanasca con visita alle miniere guidate. 31 Trofeo Albergian di MT Bike. PRAGELATO 0122/78877 EMPORIO ALIMENTARE RISTORANTE - PIZZERIA

Persone citate: Bet, Cristina Girard, Ettore Centofanti, Giovanni Boano, Michele Morello, Palestra, Parco Naturale, Saletta, Vicentini

Luoghi citati: Pinerolo, Pino Torinese, Pragelato, Salbertrand