IL CABARET Dix Olcese e Margiotta Guzzanti risate a Collegno e a Rivolta di Luciana Littizzetto

IL CABARET IL CABARET Dix, Olcese e Margiotta, Guzzanti risate a Collegno e a Rivolta LRESTATE si addice al ca™ baret. H cartellone di «Ad ovest di Paperino» prevede spettacoli alle 21,30 (informazioni allo 011/650.52.87). Il Festival-Rassegna organizzato da Hiroshima Mon Amour e Zelig presenta, venerdì 25 al Parco Dalla Chiesa di Collegno, Gioele Dix con il suo nuovo spettacolo «Mi sembra che andiamo bene». L'attore si presenta in veste di docente universitario. Disciplina d'insegnamento, un corso di recupero per uomini e- donne distratti dalla vita, attraverso una didattica dalla storia romana al corteggiamento, dalla politica internazionale ai dolori del quotidiano. Il 26 a Rivalta (Parco exMonastero di via Balegno), Massimo Olcese e Adolfo Margiotta presentano «Vietato ai minori 2»: spassosa carrellata di monologhi, sketch e canzoncine, in «stile sperimentale e linguaggio alternativo». «Juke Box. An originai theater jam session»: la Lega Italiana Improvvisazione Teatrale lo presenterà il 28 al Parco Salvemini di Rivoli, il 29 a Collegno è ospite Corrado Guzzanti con «La seconda che hai detto», in cui sfileranno note macchiette: lo studente scellerato Lorenzo, il regista Rokko Smitherson, i «cloni» di Emilio Fede, Funari e Veltroni. Maschere che «incarnano le schizofrenie dell'Italia del maggioritario e della bicamerale, più biqualunquistica che bipartitica, tra garantismo e forcaiolismo, riforme e feudalesimo». Altri protagonisti della rassegna: il 30 ad Alpignano, Diego Parassole in «Nuvole», il 31 a Collegno i Cavalli Marci, il 1° agosto sempre a Collegno, Antonio Albanese. Altri appuntamenti a Torino e dintorni (meglio verificare, essendo i programmi estivi piuttosto mutevoli»). AU'«Arnold Pub» di Moncalieri (tel. 64.60.86), il 25 luglio il novarese Eraldo Moretto in «Storie di vita»; la sera successiva, Carlo & Simone ne «Il ritorno di Pizzibutti», il 29 Renato Liprandi in «Mi devo suicidare». L'I agosto, Rodolfo Calati presenta «Raccontastorie». Alla «Locanda A fianco Luciana Littizzetto e Gioele Dix In alto Lucia Poli WmiSette