Polo siciliano prima intesa

La parola passa al Mediocredito SUPERFUSIONI La parola passa al Mediocredito Polo siciliano prima intesa ROMA. Una prima intesa sulla creazione del polo unico bancario in Sicilia è stata raggiunta ieri sera al ministero del Tesoro. La firma vera e propria tuttavia non potrà arrivare che tra qualche giorno, dopo che il documento sarà sottoposto all'attenzione, rispettivamente, del eda del Mediocredito Centrale e della giunta regionale siciliana. Questo l'esito dell'incontro di tre ore e mezzo svoltosi in Via XX Settembre fra il ministro del Tesoro Carlo Azeglio Ciampi, il presidente del Mediocredito Centrale Gianfranco Imperatori, i vertici del BdS Gustavo Visentini e Carlo Dominici e il presidente della Regione siciliana Giuseppe Provenzano. Secondo quanto si è appreso, Provenzano avrebbe ribadito che la partita dovrà essere chiusa entro due settimane. Ma il maggiore scoglio sembra essere rappresentato proprio dalla maggioranza che sostiene il presidente della Regione Sicilia. Ieri infatti circolava tra i banchi del centro-destra una controproposta. Decisivo in questo senso sarà il dibattito in aula previsto per oggi presso l'assemblea regionale siciliana. Le organizzazioni sindacali dell'Irfis hanno espresso, in una nota, il loro dissenso in merito alla creazione del polo bancario siciliano.

Persone citate: Carlo Azeglio Ciampi, Carlo Dominici, Gianfranco Imperatori, Giuseppe Provenzano, Gustavo Visentini, Provenzano

Luoghi citati: Roma, Sicilia