Incidente al cognato di Di Pietro di R. I.

Cimadoro ferito Cimadoro ferito Incidente al cognato di Di Pietre ROMA. Il cognato di Antonio Di Pietro, Gabriele Cimadoro, e Aniello Di Nardo - entrambi deputati del ccd - sono rimasti feriti in incidente stradale avvenuto martedì notte nel quartiere Salario, a Roma. Al Policlinico Umberto I Cimadoro è stato ricoverato con una prognosi di 30 giorni, mentre per l'altro deputato i medici dell'ospedale si sono riservati la prognosi. Con loro c'erano altre due persone - Francesco Manniello, di 42, e Irene Bufa, di 24 - che hanno riportato ferite guaribili in otto giorni. L'incidente si è verificato all'incrocio di via Salaria con viale Liegi dove, intorno alle 3, il semaforo era lampeggiante. Una Ford «Ka», guidata da Cimadoro con accanto Di Nardo - proveniente da via Salaria con direzione centro - si è scontrata violentemente con una Opel «Calibra», guidata da Massimo Melis, di 31 anni, che, al contrario, non è rimasto ferito nell'incidente. Alle vittime del sinistro non é mancata la solidarietà di Antonio Di Pietro: l'ex pm nonché ex ministro dei Lavori pubblici nel Governo Prodi e ora candidato sotto le insegne dell'Ulivo, poco dopo le 13, si è recato al Policlinico e ha incontrato Pierferdinando Casini - segretario del ccd anche lui andato a sincerarsi di persona delle condizioni del deputato del suo gruppo. Un breve incontro, una fugace stretta di mano, ma nessuno scambio di opinioni politiche e nessun accenno alla scelta dell'ex magistrato di candidarsi con l'Ulivo. Da parte sua, il presidente della Camera Luciano Violante si è premurato di informare i deputati - nel corso della seduta di ieri mattina del grave sinistro. «Interpretando il sentimento dell'intera Assemblea - ha aggiunto Violante - rivolgo ad entrambi i colleghi, e soprattutto al collega Di Nardo, l'augurio più vivo di una pronta guarigione», [r. i.]

Luoghi citati: Roma