Tappeti abitini e tute a prezzi choccanti

Speciale Casa Speciale Casa SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass 61 Martino, continua il successo delle svendite Tappeti, abitini e tute a prezzi choccanti Il grande assalto era cominciato il 19 giugno, quando aveva avuto inizio la svendita. Approfittando della pausa delle vacanze, Martino, il Centro di vendita di corso Brescia 33, aveva dato avvio ad una grande vendita promozionale, un'iniziativa veramente fuori dall'ordinario. Che non fosse la solita svendita che precede il «solito» rinnovo che così spesso si verifica prima della chiusura estiva, si erano accorti in molti. Ed infatti, sono numerosi, coloro che, tra i vecchi e i nuovi clienti, che hanno approfittato della grande occasione. Dice Loredana, la titolare, piuttosto soddisfatta: «Gli articoli più venduti in assoluto sono stati i tendaggi di misto lino o in seta. Articoli che sono andati a ruba, grazie, anche e soprattutto, al loro prezzo minimo: da ventimila in su. E chi se ne intende, sa che cosa vuol dire un prezzo simile». Ma sono anche «andati forte» le lenzuola e i coordinati da letto, gli accappatoi e i teli mare. A questo proposito non si può veramente dire se il successo di vendita sia dovuto al fatto che la gente sta andando in vacanza (e quindi tende a comperare perché ne ha bisogno) oppure, perché, pur essendo firmati da Ungaro, Krizia, Pierre Cardin, ecc., sono precipitati, in quanto a prezzi, dagli oltre 200 mila di prima della svendita fino alle meno 100 mila praticate dal 19 giugno in poi. Le occasioni, per la gioia di clienti vecchi e nuovi di Martino, tuttavia, non sono ancora finite. A parte che c'è ancora qualcosa dei capi testé accennati, ma un'occasione da non lasciare assolutamente perdere sono i tappeti (pakistani, cinesi, persiani, non importa) autentici, il cui prezzo ha letteralmente subito un crollo. Come si potrebbe del resto definire altrimenti una svendita che mette a disposizione articoli del costo di 1 milione 250 mila a circa 500 mila? Con i tappeti, sono disponibili ancora molti abitini da donna (rosatelli di cotone e di pura seta), tute da ginnastica, o ancora, udite, udite, coperte di lana. Coperte di lana e/o di pelo di cammello a luglio? Proprio così. Perché i prezzi delle Somma o delle Cecchi (marche più che note e prestigiose) tra qualche mese «schizzeranno» verso l'alto. Adesso, invece, si possono portar via anche a meno della metà. Alla scadenza (il 2 agosto) le occasioni si concluderanno. Le saracinesche si abbasserranno nelle 7 vetrine di Martino (oltre 200 mq di superficie) per rialzarsi alla fine di agosto in un rinnovato e prestigioso look. 7

Persone citate: Cecchi, Krizia, Pierre Cardin, Ungaro