Cinque giorni speciali con mille iniziative di T. Pi.

VOLVERA VOLVERA TUTTI IN PIAZZA Cinque giorni speciali con mille iniziative CON la ferma volontà di valorizzare origini e tradizioni, il Comune di Volvera anche quest'anno organizza un programma ricco di avvenimenti per la festa patronale di Santa Maria Maddalena, dal 18 al 22 luglio. Via ai divertimenti venerdì 18 luglio, alle 21, con l'apertura del Luna Park, che resterà in funzione nelle piazze del Mulino e del Mercato per tutta la durata dei festeggiamenti. Intenso il pomeriggio di sabato 19. A partire dalle 14,30 gare di bocce nell'impianto di via Castagnole; dalle 15 giochi per ragazzi nel cortile della scuola di via Risorgimento e gare di pesca alla trota al Centro Incontro Anziani. Dalle 16 di sabato fino alla notte tra domenica e lunedì, la zona che comprende via Ponsati, piazza Umberto I e via Airasca si trasformerà in una grande isola pedonale, centro della festa: la inaugura la «passeggiata musicale» della Filarmonica Volverese. Alle 17,30 raduno delle auto cabriolet d'epoca che sfileranno per la città, con tappe nelle frazioni Gerbole e Zucche. Alle 19 torneo di calcetto nell'area verde di San Sebastiano. Dalle 19, offerte gastronomiche nell'isola pedonale, che per tutta la festa ospita mercatini, musica per giovani e ballo al palchetto, con la cornice dei negozi aperti la sera. Sabato, alle 20, inaugurazione delle mostre: una collettiva di pittura nel Centro culturale di via Roma; e una curiosa mostra di carrozze, calessi e carri agricoli dal 1800 al 1960, nel cortile adiacente alla piazzetta della Posta. Domenica 20 luglio, alle 10 Messa solenne e processione in onore di Santa Maria Maddalena. Nel pomeriggio proseguono le iniziative già avviate sabato, con una manifestazione nuova: alle 14,30 nell'Area Giovani, maxi-raduno di moto e ciclomotori aperto a tutti. Lunedì e martedì, dalle 19, ancora intrattenimenti in centro. Martedì sera, gran finale: alle 21 concerto della Filarmonica Volverese sul sagrato della chiesa parrocchiale; alle 22,30 spettacolo pirotecnico, balli, premiazioni. [t. pi.]

Luoghi citati: Comune Di Volvera, Volvera