Juvecentus serata di stelle

Al Delle Alpi i grandi del passato e la squadra del futuro Al Delle Alpi i grandi del passato e la squadra del futuro Juvecentus, serata di stelle VORREMMO conoscere il criterio che ha guidato chi si occupa del torneo tra le glorie juventine a comporre una formazione con Brady e Sivori, Causio e Furino, Cabrini e Boninsegna e un buon portiere (Bodini) insieme al vicepresidente della Juve, Roberto Bettega. Luciano Moggi, con la sua vocazione a plasmare le squadre, non avrebbe fatto di meglio: il vicepresidente sta con i più forti. Nella festa che questa sera manda in passerella al Delle Alpi giocatori che hanno segnato la storia bianconera fanno sorridere anche i sospetti: non importa chi vince e chi perde, si dice sempre così, sebbene chi ha avuto la ventura di vedere qualcuna delle «vecchie glorie» nelle loro cosiddette amichevoli sappia che non è vero e c'è chi, per il successo, è disposto a trascorrere le vacanze con una distorsione lombare. Va dunque in scena un nuovo atto del Juvecentus, l'insieme delle celebrazioni perii centenario della società. Probabilmente sarà l'episodio più suggestivo perché gioca sul filo della memoria e della nostalgia, con una sessantina di ex campioni in campo e quasi altrettanti che verranno a vederli. Sono gli uomini che hanno sfilato nella Juve dagli Anni Quaranta ai giorni nostri e hanno costruito quel pezzetto di sogno popolare che si è chiamato Juventus per milioni di sportivi in tutta Italia e nel mondo. E sarà, crediamo, la dimostrazione che una squadra di calcio si può trasformare in un business che un giorno arriverà magari alla quotazione in Borsa, ma resta soprattutto un'emozione: quella di chi vedrà Sivori e Platini insieme, come succede soltanto nelle favole, ma anche Favero e Tancredi, e si stupirà a pensare che il tempo in fondo li ha sfiorati e non distrutti. Gli uomini e le cose che ci sono piaciute non invecchiano mai. Marco Ansaldo SERVIZI NELLO SPORT in tutto il Nord Italia ■ ■ ■ ■ prestiti ■personali Il prestito che volete, senza muovervi da casa, chiedetelo al... Al Numero Verte (.167-268486 La telefonata e gratuita. Orario continuato dal Lunedi al Sabato dalla 8.30 alle 20.00 Chiama subito e scegli il prestito che vuol: "da 3 a 15 milioni" anche con firma singola lo riceverai entro 24 ore. Il prestito è rimborsabile con bollettini postali. mutui liquidità f:no a'100 milioni FINANZIAMENTI IN I ORA Di rei! one annerale : Milano

Luoghi citati: Italia, Milano