Dimentica la moglie all'autogrill: se ne accorge duecento chilometri dopo

Dimentica la moglie all'autogrill: se ne accorge duecento chilometri dopo Bolzano: emigrato della Turchia Dimentica la moglie all'autogrill: se ne accorge duecento chilometri dopo BOLZANO. Dopo aver «dimenticato» la moglie in un'area di servizio dell'autostrada del Brennero, nei pressi di Bolzano, ha viaggiato fino a Bologna prima di accorgersene. A questo punto è tornato indietro a cercarla ma, non ricordando il posto dove si era fermato, è arrivato fino in Austria. Finalmente ha deciso di rivolgersi alla polizia e ha così potuto ritrovare la donna: era in Questura, a Bolzano. La disavventura è toccata a una famiglia turca emigrata in Belgio, diretta a Brindisi per imbarcarsi verso la Turchia. In macchina con i coniugi viaggiava anche, a fianco del guidatore, un fratello dell'uomo. Sdraiata sul sedile posteriore, la moglie dormiva. Quando il guidatore si è fermato a fare rifornimento all'area di servizio Laimburg Ovest, poco a Sud di Bolzano, è sceso col fratello per alcuni minuti, senza accorgersi che anche la moglie era scesa.I due uomini sono poi risaliti in auto e hanno ripreso il viaggio senza controllare il sedile posteriore. Ci sono voluti oltre 250 chilometri prima di scoprire l'assenza della donna. A quel punto l'uomo è tornato indietro a cercarla ma, non pratico dell'Italia, non è riuscito a trovare l'area Laimburg Ovest ed è arrivato fino oltre il Brennero. Rientrato in Italia, ha chiesto aiuto ai poliziotti italiani, che gli hanno indicato dove poteva trovare la moglie. Poche ore dopo, nella stessa area autostradale di Laimburg ovest, è stato «dimenticato» anche un bambino, ospite di un istituto per orfani di Brescia, che stava tornando in pullman con i compagni da una vacanza trascorsa in Valle Aurina. Grazie all'intervento della polizia stradale, il pullman è stato rintracciato e fermato. [Ansa]