E' ripartita la crociera bloccata in Grecia da una bufera di vento

E' ripartita la crociera bloccata in Grecia da una bufera di vento La «Costa Classica» oggi a Venezia E' ripartita la crociera bloccata in Grecia da una bufera di vento GENOVA. La «Costa Classica» sta navigando alla volta di Venezia, dopo aver lasciato la scorsa notte all'una l'isola greca di Kithira (Citerà). Raggiunta telefonicamente dall'Ansa, la sala radio della «Costa Classica» ha precisato che l'arrivo della nave nel porto di Venezia è previsto per oggi alle 14,30 circa. A bordo, è stato confermato, la vita si svolge tranquillamente: i passeggeri «si godono la splendida giornata di sole» e le attività di bordo «seguono il programma stabilito». I problemi erano sorti sabato mattina. Il vento fortissimo e un'ancora «maligna» che aveva arato il fondale senza reggere alle folate avevano fatto finire la motonave «Costa Classica», una delle più belle della società di navigazione, su un banco sabbioso a pelo d'acqua. La situazione è stata risolta dall'intervento di due rimorchiatori greci, che hanno trainato la nave fuori dalla baia di Kapsaliou, fino all'isoletta di Kithira. Nello scafo si è anche aperta una falla di cinquanta centimetri di diametro, che però non ha comportato l'entrata di acqua. Sulla «Costa Classica» viaggiano 1500 croceristi, quasi tutti americani, oltre a un equipaggio di oltre 500 uomini. [Ansa] Nicola Costa Nicola Costa

Persone citate: Nicola Costa

Luoghi citati: Genova, Grecia, Venezia