L'ultimo scoop, «Lady Diana sembra incinta»

I/ultimo scoop, «lady Piana sembra incinta» GRAN BRETAGNA Lei fa smentire, ma aveva preannunciato «una sorpresa». Eventuale padre il pachistano Hasnat Khan I/ultimo scoop, «lady Piana sembra incinta» Sul «Sunday Mirror» le foto della principessa con la pancia LONDRA DAL NOSTRO CORRISPONDENTE Cellulite matronale o pinguedine materna? Improvvisamente l'Inghilterra si domanda sottovoce - e più esplicitamente lo fa un tabloid domenicale, il «Sunday Mirror» - se Diana sia incinta. «Di primo acchito, quando ho visto le foto, ho pensato che lo fosse», ha dichiarato il dottor Mark Porter, noto volto della medicina in tv. Le foto sono quelle che ogni giorno, da oltre una settimana, approdano sulle scrivanie dei giornali da St. Tropez, dove la principessa ha trascorso con i figli William e Harry una controversa vacanza sullo yacht del miliardario egiziano Mohammed Al Fayed, 0 proprietario di Harrod's. In quelle foto Diana appare decisamente fuori forma. Gambe grosse, fianchi non proprio da supermodel, seno più evidente del solito, ma soprattutto un pancino prominente che, da qualsiasi par- te lo si guardi, non può che incuriosire. Per una come lei, fanatica della ginnastica e salutista sfegatata, che non passa giorno a Londra senza finire in palestra, quella linea è - a dir poco - sorprendente. Il «Sunday Mirror» si spinge oltre. Il giornale ricorda che qualche giorno fa, in un'improvvisata conferenza stampa in alto mare con un gruppo di giornalisti inglesi che le teneva dietro su un motoscafo, Diana aveva detto: «Avrete una grossa sorpresa». E aveva aggiunto: «Sarete davvero sorpresi con la prossima cosa che farò». «Se fosse incinta - azzarda il giornale - la notizia sarebbe un terremoto mondiale. Un bebé sarebbe la più grossa sorpresa». L'indomani Diana aveva negato di avere mai preannunciato sorprese; e ora altri per lei negano che possa esseree incinta. In effetti una gravidanza extra-matrimoniale si trasformerebbe in un altro dirompente scandalo per i Windsor e per la traballante monarchia. Ma il mondo è pettegolo, e la possibilità di un nuovo romanzo attorno a Diana fa aggio sulla prudenza e sulla privacy. Riecco allora che spunta il nome di Hasnat Khan, il cardiochirurgo pachistano da tempo chiacchierato come futuro marito della principessa. Poi ci sono le ammissioni dell'interessata. Da sempre dice che le piacerebbe diventare mamma un'altra volta, che vorrebbe avere una figlia, che il tempo passa inesorabile anche per lei (ha 36 anni). Ieri Al Fayed, difendendo la decisione di Diana di trascorrere le vacanze con lui e con la sua famiglia, l'ha definita «straordinariamente bella e piena di vita» (in contrasto con Camilla, protagonista della festa di compleanno a casa di Carlo, che Al Fayed ha definito «qualcuna che sembra venire da un film di Dracula»), Ma di gravidanza non ha parlato; e non ne parla il coro di esperti che spiega come un cambiamento di dieta o di esercizio possa avere provocato l'improvvisa «riforma» di quella linea una volta perfetta e ora con molti punti interrogativi, [f. gal.] Lady Diana a Saint-Tropez

Persone citate: Al Fayed, Diana, Hasnat Khan, Hasnat Khan I, Mark Porter, Mohammed Al Fayed, Windsor

Luoghi citati: Gran Bretagna, Inghilterra, Londra