«Paola e Chiara dateci i soldi»

Milano, avevano scritto una lettera con minacce alle due cantanti Milano, avevano scritto una lettera con minacce alle due cantanti «Paola e Chiara, dateci i soldi» Fermati due ragazzini: «Era uno scherzo» MILANO. Paola e Chiara, le sorelle rivelazione dell'ultimo Festival di Sanremo, sonoirimaste vittime di una tentata estorsione compiuta da due quattordicenni, loro vicini di casa. I responsabili, autori di uno scritto minatorio con il quale minacciavano ritorsioni se le due cantanti non avessero pagato tre rnilioni, sono stati subito scoperti dalla polizia a Milano e sono stati segnalati alla procura dei Minori: sono figli di commercianti e di insegnanti. Agli agenti che li interrogavano hanno detto che si trattava di uno scherzo. Nei giorni scorsi, Paola e Chiara all'uscita da un ristorante avevano trovato sul lunotto della loro Audi «80» la sigla «Vhz» scritta con uno spray. Nei giorni seguenti, hanno ritrovato la stessa sigla sul citofono di casa. L'altro ieri, nel pomeriggio, infine, hanno trovato tra la posta una busta contenente un foglio di colore giallo. In stampatello, con un pennarello verde, qualcuno aveva scritto: «Salve, ci conoscerete presto. Se ci tenete alla vita vostra e dei vostri familiari, fateci trovare tre milioni (come piccolo anticipo) nella cabina telefonica di via... (il luogo non è stato reso noto dalla pohzia, ndr), giovedì a mezzogiorno. Ossequi. "Vhz"». Quando hanno letto la lettera, mezzogiorno era già passato e Paola e Chiara si sono rivolte alla polizia. Gli agenti si sono appostati sotto casa e hanno bloccato un giovane che alla loro vista ha tentato di fuggire. Tra le lacrime, il ragazzo ha subito confessato, indicando il complice. Poi, alla presenza dei genitori, i due hanno assicurato che non era loro intenzione ritirare il denaro dalle vittime di quello che consideravano nien t'altro che «uno scherzo». Ai po liziotti hanno anche spiegato che le tre lettere «Vhz» sono le iniziali di altrettante parole dello slang Usa che significano «casa dei vandali». [r. cri.] Le cantanti Paola e Chiara

Luoghi citati: Milano, Sanremo, Usa