Marzotto, il «ritardatario»

Marzotto, il «ritardatario» Marzotto, il «ritardatario» «Incontro molto interessante sono venuto senza pregiudizi» MOGLIANO. «Un incontro molto interessante come speravo. Così Pietro Marzotto, presidente dell'omonimo gruppo di Valdagno, ha commentato, durante una pausa del pranzo, l'incontro che si sta svolgendo a Villa Braida con D'Alema. «Sono venuto qui senza pregiudizi». Marzotto, buon ultimo, è atterrato direttamente nel giardino di Villa Braida col suo elicottero biancoazzurro. Al suo arrivo il vicepresidente di Confindustria, da sempre molto critico sulla classe politica, ha sottolineato che l'incontro «è molto interessante sotto il profilo intellettuale». Tra gli imprenditori c'erano anche Emma Marcegaglia, vicepresidente della Confindustria, Mario Carrara, ex presidente degli industriali veneti, e Franco Carrara, ex sindaco di Roma e ora presidente del Consorzio industriale Venezia Nuova. Al centro dell'incontro le iniziative da opporre all'escalation della Lega nel Veneto che per il 14 settembre ha annunciato una grande manifestazione a Venezia: i lavori hanno come sottofondo l'insoddisfazione per i risultati della Bicamerale e l'obiettivo di rispondere con iniziative concrete alla propaganda leghista in Veneto, dove il secessionismo ha radici profonde. [r. i.J Il vice presidente della Confindustria Pietro Marzotto

Persone citate: Braida, D'alema, Emma Marcegaglia, Franco Carrara, Mario Carrara, Pietro Marzotto

Luoghi citati: Mogliano, Roma, Veneto, Venezia