I censori dei Paolini confermano don Zega di R. Cri.

I censori dei Paolini confermano don lego Resta alla guida di «Famiglia Cristiana» I censori dei Paolini confermano don lego MILANO. Nuovi vertici per la periodici San Paolo, la casa editrice che stampa il settimanale Famiglia Cristiana e il mensile Jesus. A cinque mesi dalla nomina, il «commissario» papale, monsignor Antonio Buoncristiani, ha compiuto il primo atto ufficiale per cercare di riportare pace nella comunità paolina: ha allargato il consiglio della casa editrice e ha nominato gli amministratori. Non ha cambiato, però, i direttori delle riviste (don Leonardo Zega, da tempo alla guida del settimanale più diffuso in Italia, resta quindi al suo posto) che, con le loro prese di posizione sui temi morali, hanno suscitato apprensioni e perplessità nella curia romana e nella Conferenza episcopale italiana. Ieri l'assemblea degli azionisti, presieduta da don Silvio Pignotti, superiore generale della società San Paolo, ha aumentato da quattro a sette i membri del consiglio di amministrazione, procedendo poi alla nomina delle nuove cariche sociali: presidente e amministratore delegato dei periodici è stato eletto don Biagio Giraudo, che aveva ricoperto cariche amministrative nella casa editrice negli Anni Ottanta. Giraudo prende il posto di don Giuseppe Proietti, finora presidente della casa editrice, considerato grande amico di Zega. [r. cri.]

Persone citate: Antonio Buoncristiani, Biagio Giraudo, Giraudo, Giuseppe Proietti, Leonardo Zega, Paolini, Silvio Pignotti, Zega

Luoghi citati: Italia, Milano, San Paolo