Chelsea stregata dal bel Felipe

Chelsea stregata dal bel Felipe E Clinton, in trionfò a Varsavia, apprende di volare nei sondaggi americani Chelsea stregata dal bel Felipe Granada galeotta: ha avuto occhi solo per lui NEW YORK. Le hanno attribuito un fidanzatino negli Usa, ma due giorni fa, nella romantica cornice dell'Alliambra, Chelsea Clinton è stata «tutta occhi» per Felipe, il principe ereditario di Spagna. La figlia del Presidente americano era in Spagna con i genitori e, a conclusione del vertice Nato, li ha accompagnati in una visita lampo a Granada. I Clinton sono arrivati in serata, proprio mentre il sole tramontava sulla città vecchia. Una passeggiata in auto sulle colline al crepuscolo ha preceduto una visita aH'Alhambra. Bill e Hillary hanno ammirato rapiti le bellezze deb'architettura moresca, ma Chelsea, stando a un giornalista al seguito della Casa Bianca, aveva altri interessi. «Lei e l'amica Nicki Davidson, che l'ha accompagnata in un tour estivo in Europa, non avevano occhi che per il giovane Felipe», si legge in un «pool report» diffuso anche negli Usa. Il futuro sovrano di Spagna aveva raggiunto il re Juan Carlos e la regina Sofia, che facevano gli onori di casa ai Clinton. Con l'America ha un filo diretto perché ha studiato a Georgetown, l'università gesuita di Washington. Buone notizie anche per Clinton: mentre il Presidente volava direttamente da Madrid in Polonia per annunciare ai polacchi l'accettazione del loro ingresso da parte della Nato, un sondaggio Washington Post-Abc News rivelava che il 64 per cento degli americani è soddisfatto del suo operato. La percentuale rappresenta il maggiore consenso da quando è entrato in carica. Il giornale attribuisce la popolarità di Clinton alla buona salute dell'economia americana, che ha allo stesso tempo fatto diminuire l'interesse degli americani per la politica washingtoniana. Mentre il tasso di popolarità di Clinton è costantemente cresciuto negli ultimi mesi, quello del Congresso controllato dai repubblicani è rimasto lo stesso (il 40% degli intervistati pensa che faccia un buon lavoro). Inoltre, la maggioranza degli americani non si interessa agli scandali che colpiscono la Casa Bianca. Solo il 25 per cento degli intervistati ha detto di essere mediamente o molto interessato all'affare Paula Jones, la donna che accusa Clinton di molestie sessuali. Quanto allo scandalo Whitewater, il 40% è mediamente o molto interessato alla vicenda. A Varsavia Clinton è stato accolto da cinquemila persone assiepate in Piazza Castello, e da altre migliaia a riempire tutte le strade circostanti: tra la folla un cartello tenuto ben alto sulle teste: «Grazie Bill!». «Finalmente, si realizza il destino della Polonia come Paese libero nel cuore dell'Europa», ha detto Clinton. [Ansa-Agi]