LE AZZURRE A VILLAR«La Coppa delle Alpi dal 4 al 6 luglio»

HOCKEY SU PRATO HOCKEY SU PRATO LE AZZURRE A VILLAR La Coppa delle Alpi dal 4 al 6 luglio Silvana Ughetto, hockeista di Villar Perosa che gioca nel Cus Torino, 122 presenze azzurre Nella prossima stagione tornerà a giocare nel l illar Perosa che disputa la serie B pubblica Ceca-Francia; ore 18 Italia-Austria. Sabato 5 luglio ore 16 Francia-Austria; ore 18 Italia-Repubblica Ceca. Domenica 6 luglio ore 9 Austria-Repubblica Ceca; ore 11 Francia-Itaba; ore 14,30 premiazione. Sono sedici le giocatrici a disposizione del team manager Luca Di Mauro, del direttore tecnico Gianni Rossi e dell'allenatore Roberto Picco: Stefania Vecchiato ed Elena Rivetti (portieri); Anna Tagliasacchi, l'esordiente diciottenne Claudia Pettinau, Silvana TJghetto e Sonia Scalia, le due decane (rispettivamente 30 e 29 anni, 122 e 125 presenze in nazionale), Alessia Turella, Sabina Zampetti, Alessandra Roggero, Francesca Faustini, il capitano Carla Cotelli (30 anni, 112 presenze azzurre), Patrizia Marasca, Simona Villa (a soli 18 anni già 14 presenze in nazionale), Paola Parisen Toldin, Tatiana Nicoletti (21 anni con 10 presenze) e Stefania Tosco, la più giovane (17 anni). La Coppa delle Alpi si disputa dal 1986: è stata vinta sinora cinque volte dalla Francia (1986-87-88-93-96), quattro volte dall'Italia (1991-92-9495) ed una dalla Polonia (1989). LA Federazione Italiana Hockey su Prato ha scelto Villar Perosa quale sede per la 1 la Coppa delle Alpi femminile, una scelta motivata dal fatto che la cittadina della provincia di Torino si è distinta in questi ultimi anni nella diffusione dell'hockey su prato specie nel settore giovanile. Le origini dell'Hockey su prato Villar Perosa risalgono al 1968. Il club conobbe il periodo di maggior splendore tra il 1975 e l'85. E' di quell'epoca la costruzione del campo sintetico Sandro Michellonet, uno dei più belU della Penisola. Nell'estate del '96 molti giocatori e giocatrici del Villar Perosa rinunciarono alle vacanze per costruire con un'ammirevole gara del «fai da te» la club house, spazioso ed elegante edificio in due livelli diventato un vero punto d'incontro per i dirigenti, i giocatori e i loro amici e visitatori. All'Ila Coppa delle Alpi , oltre alla nazionale femminile italiana prendono parte le rappresentative austriaca, francese e della Repubblica Ceca. Ecco il programma delle tre giornate e gli orari degli incontri: Venerdì 4 luglio, ore 15 cerimonia di apertura; ore 16 Re- MTB A SESTRIERE TOUR DELL'ASSIETTA Il Tour dell'Assietta in mountain bike, in programma lungo la strada militare più alta d'Europa, con partenza e arrivo a Sestriere, compirà domenica 6 luglio il decimo anno di vita. La corsa quest'anno fa il suo ingresso nel circuito Point to Point nazionale e diventa la 4a tappa del Giro delle Alpi - Trofeo Ambi '97, novità assoluta nel calendario della mountain bike. E' una comptizione in 6 tappe con classifica a tempo e l'assegnazione delle maghe di leaders delle due graduatorie maschile e femminile. Il Giro delle Alpi è partito il 25 maggio da Paesana con la Valpolonga, 2a tappa l'8 giugno a Caraglio con la Rampignado, 3a tappa a Viola St. Gree con la Transvaltanaro. Dopo 3 prove è in testa il ligure Marco Lanteri davanti al cuneese Mario Mattone. La 5a tappa seguirà il 27 luglio a Limone con la Via del Sale e l'ultima il 7 settembre a Sambuco, nei pressi di Vicoforte, con la Rampidoc. Si prevede l'arrivo per il Tour dell'Assietta di oltre mille bikers, perché oltre alla prova competitiva si svolgerà un raduno riservato agli escursionisti. Partenza e arrivo dalla piazza centrale di Sestriere: alle 9,30 start degli agonisti, alle 10 dei cicloturisti. Per informazioni contattare il Gsr Alpina via Nazionale 120 Pinerolo tel. 0121/322.196 321.633 fax 0121/353.680.