Una valigia di saldi per una bella estate

42 42 SERVIZI PROMOZIONALI Publikompass Speciale Moda Tante occasioni da non perdere da Età Beta Una valigia di saldi per una bella estate Per l'estate, gli italiani hanno scelto la via della saggezza: acquistare bene e con il massimo del risparmio. Ben lo sanno i torinesi, sempre attenti a fare i conti con il bilancio familiare. Chi è patito della firma non deve far altro che andare da Età Beta, il più ampio e fornito top-discount di Torino. Il bel negozio di via Principi d'Acaja 51 (tel. 434.00.08), da sempre applica un'attenta filosofia di contenimento dei prezzi. Vero paradiso per chi desidera vestire i celebri nomi dello stilismo italiano, Età Beta offre capi di griffe già scontati all'origine del 50 per cento. Questo, perchè l'assortimento esposto proviene da sfilate, da stock, stagioni precedenti. Nonostante ciò, Età Beta ha deciso quest'anno - dimostrando un grande coraggio commerciale - di abbassare ulteriormente i prezzi per permettere alla propria clientela di non risentire della crisi economica che coinvolge un po' tutti quanti. «Non possiamo essere insensibili alla crisi - afferma Silvia Pozzallo, titolare del negozio anche noi commercianti dobbiamo intervenire per cercare di migliorare questi momenti. Desideriamo che i clienti possano comunque comprare qualcosa di bello e di nuovo come facevano negli anni passati». Dalle parole ai fatti. Da Età Beta uomini e donne di tutte le taglie, giovani e teen-agers possono trovare dalla mise più chic, classica ed elegante a quella di tendenza estrema. Ed ecco alcuni esempi. Per l'uomo è disponibile una vasta scelta di giacche realizzate in tessuti naturali e freschi come cotone, lino e fresco di lana. In Il negozio di via Principi d'Acaja 51 offre un mare di sconti per ubiti dalle firme prestigiose fantasie quadrettate, madras o tinta unita con prezzi che oscillano tra le 90 e le 130 mila. Numerosi poi i completi, anche questi griffati: in questo caso si parte dalle 200 per arrivare ad un massimo di 350 mila. I pantaloni, dai tagli attuali e impeccabili, variano dalle 30 alle 60 mila. La gamma delle camicie è pressoché infinita: si può spendere dalle 25 alle 65 mila. Poi, impermeabili sulle 110 mila. E ancora T-shirt, polo, magUoncini e golfini dal gusto tipicamente inglese: un pot-pourri irrinunciabile, dalle 20 alle 80 mila al pezzo. E per chi va al mare, voilà i costumi boxer o i modelli olimpionici (slip): dalle 30 alle 60 mila. Come già molte signore sanno, Età Beta dedica particolare attenzione al pubblico femminile scegliendo, dalle collezioni degli stilisti, quanto di meglio è disponibile. Oggi più che mai, se si vuole sfoggiare un capo grandifirme, le offerte di Età Beta sono a dir poco eccellenti. Da non perdere, i tailleur in vendita dalle 100 alle 400 mila; gli abiti con fantasie floreali o uniti ma ipercolorati. Ci sono modelli adatti per una passeggiata sotto il sole, completi da cerimonia oppure raffinate mise da sera: tutto dalle 40 alle 500 mila. Sottane e pantaloni, in lino o cotone dalle 30 alle 70 mila. Senza dimenticare la maglieria: dai twin-set genere «bon-ton» ai golfini stile <<yatching», dalle 20 alle 120 mila. Da Età Beta anche la futura sposa troverà l'abito da indossare nel giorno del «si». Il top-discount di via Principi d'Acaja offre infatti abiti nuziali di foggia sartoriale. Elegantissimi ed impalpabili. A sole 340 mila.

Persone citate: Silvia Pozzallo

Luoghi citati: Età, Torino