I vip alleati delle stellette

De Crescenzo: daranno coraggio La Laurito: sono indispensabili I vip alleati delle stellette De Crescenzo: daranno coraggio La Laurito: sono indispensabili NAPOLI. Un coro di «sì» alla «soluzione esercito» arriva dai vip napoletani. «E' il minimo che si possa fare. Quello che sta accadendo è ignobile, devastante e mi sta facendo vergognare di essere napoletana». A parlare così è un napoletana «doc», Marisa Laurito. Lo scrittore Eduardo De Crescenzo è convinto che con l'arrivo dell'esercito nelle strade, Napoli «ritroverà il coraggio e tornerà a sperare». «Sono convinto che quando i napoletani vedranno piazze e strade presidiate da uomini in divisa avranno il coraggio civile di denunciare i ricatti della camorra», aggiunge lo scrittore. Preoccupato per la situazione, ma anche ottimista per il futuro è Roberto Murolo, uno dei maestri della canzone napoletana. «Non sono un esperto - aggiunge il musicista ma posso dire che l'esercito è una misura appropriata per combattere l'avanzata della ca- morra». Liliana De Curtis, figlia di Totò, è più pessimista: «Se mio padre, dal cielo, vedesse la violenza che oggi insanguina le strade di Napoli, sono sicura che ne soffrirebbe molto. Anzi, mio padre è morto giusto in tempo per non vedere il lento degrado della sua città, altrimenti sarebbe morto di crepacuore». Per rimettere le cose a posto, per la figlia del popolare attore, «ci vorrebbe un miracolo di San Gennaro, ma forse per iniziare può bastale anche l'arrivo dell'esercito». [r. cri.] La soubrette Marisa Laurito dice di vergognarsi di essere napoletana di fronte a simili episodi di violenza

Persone citate: De Crescenzo, Eduardo De Crescenzo, Laurito, Marisa Laurito, Roberto Murolo

Luoghi citati: Napoli