Rubava nel supermercato In manette nobildonna di F. M.

Rubava nel supermercato In manette nobildonna Discendente del Guicciardini nei guai per creme solari Rubava nel supermercato In manette nobildonna FIRENZE. Non ha rubato per necessità, e nemmeno per quella malattia, la cleptomania, che «costringe» ad appropriarsi furtivamente di oggetti, per lo più di poco prezzo. No, le due ragazze, una delle quali di sangue blu, colte in flagrante mentre rubavano in un supermarket, dovevano semplicemente partire per le vacanze e avevano bisogno di un sacco di cose, prima fra tutte l'indispensabile crema abbronzante, e non avevano intenzione di pagare nulla. Così una giovane discendente della nobile famiglia Guicciardini, in partenza per il Messico, è stata arrestata dalla polizia con l'accusa di aver rubato diversi prodotti in vendita in un supermercato a Firenze. La donna si chiama Dianora Guicciardini, ha 21 anni, è nata a Roma ma è residente a Firenze, ed è figlia del conte Jacopo Guicciardini. L'altro ieri pomeriggio è stata bloccata assieme ad un'amica, Chiara Fiorelli, 23 anni, di Firenze, all'uscita di un grande magazzino. Le due donne avevano con sé merce per un valore di circa 300.000 lire: alcune confezioni di un prodotto contro gli insetti, alcuni fermagli per capelli, pile, confezioni di crema abbronzante e una pellicola fotografica. Agli agenti che le hanno accompagnate in questura - dove hanno trascorso la notte in camera di sicurezza - le due ragazze hanno confessato di aver rubato la merce perché ne avevano bisogno per la loro vacanza in Messico. Il processo a loro carico è stato celebrato ieri mattina in pretura per direttissima. La pena - due mesi per furto aggravato - è stata commutata in una multa di quattro milioni e 700 mila lire. [f. m.]

Persone citate: Fiorelli, Guicciardini

Luoghi citati: Firenze, Messico, Roma