Lascarìs compra Storgato Marocchino al La Chivasso di Paolo Accossato

Lascarìs compra Stergato Marocchino al La Chivasso Calciomercato: al club di Pianezza va anche Danze Lascarìs compra Stergato Marocchino al La Chivasso Sono del Lascaris i primi grandi colpi del calcio mercato dilettanti. A rinforzare il reparto difensivo della società del presidente Trabucco, neopromossa in Eccellenza, arriveranno le due colonne dell'Ivrea che hanno permesso alla società eporediese il salto tra i Dilettanti. Si tratta del 36enne Massimo Stergato (ex colonna di Juve, Atalanta, Cesena, Verona, Lazio, Udinese, Avellino e Pro Vercelli) che probabilmente disputerà la sua ultima stagione in campo, e dell'ex primavera del Torino Danze. La società di Pianezza, che ha messo sul mercato Schettino e Zoino, ha anche acquistato il centrocampista Piacenza dal Giaveno Coazze, ha confermato le due punte di diamante dell'attacco di questa stagione Broccanello e Crivellali, alle quali potrebbe affiancare Wettfort dal La Chivasso. Proprio sulla panchina dei biancorossi siederà nella prossima stagione un altro bianconero famoso: dopo una lunga carriera alla Juve, Cremonese, Samp e Bologna e in panchina a Ivrea e Castellamonte, Domenico Marocchino ha scelto il La Chivasso per rilanciare le proprie ambizioni. Al Moncalieri del nuovo mister Luciano Loparco, che sostituisce Maurizio Lubbia, potrebbero arrivare Fabrizio Mar- rese dal Giaveno Coazze e il forte difensore brasiliano del Ciriè, Barcelos, mentre Camani è richiesto da Ivrea e Pinerolo. I biancoblù sono ancora in trattativa con il Chieri per la cessione di Pia, e con Volpiano, Sangiustese e Alpignano per quella di Pallitto; definiti i trasferimenti, il Pinerolo partirebbe alla caccia di Cugusi dall'Asti dopo aver rinforzato la rosa con alcuni elementi provenienti dalla juniores: la punta Ussei, i difensori Bertone e Passerini e il portiere Fossat, riserva di Graziarli. L'Alpignano è vicino alla punta Leonardi dal Nizza Millefonti, al centrocampista Citoli dalla Cheraschese e sta trattando con una società del Sud di categoria superiore per il trasferimento in Piemonte di un attaccante che si trasferisce a Torino per lavoro. Probabile la partenza di Gulmini, mentre Paolo Marrese, anche se richiesto dal Bruzolo, dovrebbe continuare a vestire il biancazzurro. Dal calcio mercato organizzato da Zullo all'Hotel Atlantic di Borgaro arrivano anche altre novità: al Giaveno Coazze giungono Baima e Biancotti dal Lascaris, mentre al Bruzolo, col ritorno di De Filippo dal Meroni Cascine Vica, inizia la rivoluzione della squadra: innesta il difensore Bechno dal Volpiano e Reinero dal Piobesi, che ha intanto definito la cessione di Ferri al Pescara. Il neonato Rosta 2000 (presidente Mazza con Parisi segretario) parte dalla Prima Categoria con Rinaldo Negro in panchina e i giovani Vigo dal Giaveno, D'Amore dal Lucento e Iovino dallo Spartanova. Nel mercato giovanile attivissimo il Venaria, che ha acquistato Daluiso e Valenza (classe '82) dal Sassi e ha venduto Sottil, Brakus e Misiano ('80) all'Alessandria, Santagostino, Piazza, Vallone ('80) alla Biellese e gli allievi Di Bari e Di Emanuele alla Juve. Paolo Accossato