La Samp chiama Baggio

31 Calciomercato: Milanese va al Parma che darà via libera al Torino per Minotti la Samp chiama Baggio Per Padovano l'Arsenal o il Siviglia MILANO. L'Atletico Madrid si è rassegnato alla perdita di Vieri. I dirigenti spagnoli ora vogliono Batistuta, pronti ad offrire 25 miliardi più il centravanti argentino Esnaider. Ma la Fiorentina ha subito gelato le speranze spagnole: Esnaider non interessa e Batistuta vale molto di più ed è già stato promesso al Barcellona. Il presidente Nunez potrebbe già annunciarne l'ingaggio venerdì all'assemblea generale dei soci del Barcellona. Adesso l'Atletico si butterà su Bierhoff. Ancora Juve. La Fiorentina vuole Tacchinardi. Ieri la società viola ha tolto Schwarz dal mercato, perché non sono arrivate offerte concrete (i viola vogliono almeno 12 miliardi) ed è tornata alla carica per il bianconero pronta a offrire Cois. Intanto dal Brasile fanno sapere che la Juve è molto interessata a Denilson, che però risulta già bloccato dalla Lazio. Oggi o domani Padovano sarà a Torino per incontrare Moggi. Ha richieste dall'Inghilterra (Arsenali e dalla Spagna (Betis Siviglia). Se partirà Padovano la Juve potrà tentare di chiudere per Fonseca. E' slittata alla prossima settimana la firma di Boksic con la Lazio: l'attaccante pretende più di tre miliardi di ingaggio all'anno. Anche la Juve non ha ancora definito la sua cessione: a Torino pretendono qualcosa in più dei 22 miliardi offerti da Cragnotti. Oggi il patron laziale incontrerà il presidente del Bologna Gazzoni per Tonisi cercando di ridurre le pretese dei bolognesi che chiedono 7 miliardi più il cartellino di Lopez del Vicenza. Si ritorna a parlare di un possibile trasferimento di Roberto Baggio alla Samp: il presidente Mantovani si è detto possibilista e contento di avere il fantasista. In alternativa c'è il Bologna, ma Genova potrebbe essere davvero la destinazione più probabile del Codino. Intanto il Milan ha ceduto in prestito al Lecce il giovane attaccante De Francesco e il centrocampista Cozza in comproprietà per 1,5 miliardi. Il Lecce ha chiesto anche Dionigi, ma il Milan ha preso tempo e sta trattando Brambilla col Parma. L'Atalanta ha acquistato dalla Roma, dove è arrivato Cafri per la presentazione e le visite mediche, il difensore Colonnese per 2 miliardi e vuole cedere Morfeo, valutato 10 miliardi. Il Torino si è accordato col Parma per la cessione in comproprietà di Milanese appena riscattato dal Napoli in cambio di Minotti, che firmerà oggi, e due miliardi. Il Torino avrebbe voluto anche Bucci ma il portiere ha scelto l'estero. Adesso il Toro sta trattando la cessione di Cristallini al Bologna (6 miliardi) e vuole rimpiazzarlo con Statuto o Piacentini. Si raffredda sempre più l'interesse dell'Inter per il difensore nigeriano dell'Auxerre West, e preoccupa la trattativa con il Bayern Leverkusen per Ze Elias: al centrocampista brasiliano si interessa il Palmeiras che ha offerto 18 miliardi. Intanto Moratti ha ceduto l'attaccante Caio al Santos per 4 miliardi e potrebbe spedire in Spagna o agli inglesi del Blackburn Zamorano per sette miliardi. La nuova squadra di Hodgson sta inoltre prelevando dal Perugia il centrocampista Giunti per 8 miliardi. Il nigeriano Kanu la prossima settimana a Milano per sottoporsi ai controlli della commissione medica che deve valutare la sua idoneità. Molto probabilmente gli verrà concesso un permesso di tre mesi per allenarsi ma non per disputare gare ufficiali in attesa di ulteriori controlli. Varia di nuovo la possibile data di arrivo di Ronaldo: Moratti conta di presentarlo ai tifosi il 27 luglio in occasione dell'amichevole a San Siro col Manchester U. dove il brasiliano potrebbe giocare qualche minuto. Due operazioni del Vicenza: ha acquistato dal Perugia il difensore Dicara per 2 miliardi e ceduto in prestito al Pescara l'attaccante Beghetto. Come centravanti sta per arrivare Luiso dal Piacenza per 7 miliardi. Infine, il nuovo proprietario, la Stelhcan, ha rivelato che il terzo socio che detiene il 30 per cento del pacchetto azionario è la finanziaria britannica Enic controllata dal miliardario Joe Lewis, che risiede alle Bahamas ed è padrone anche dei Rangers. Nino Sorniani